Edizione n° 5341

BALLON D'ESSAI

AL VOTO  // Sostenibilità a tutto tondo. L’idea di paese per Filippo Barbano
17 Maggio 2024 - ore  15:14

CALEMBOUR

MATTINATA // Gianfranco Prencipe assolto da ricettazione targhe di nazionalità tedesca. Virale dopo videoclip
15 Maggio 2024 - ore  11:07

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Allegri: “Vincere per qualificarci”

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
25 Novembre 2015
Sport //

Roma. È una partita molto importante, quella di domani sera. Una partita che potrebbe valere la qualificazione alla seconda fase di Champions League, e Mister Allegri lo sa bene. «Domani dobbiamo vincere, perché vogliamo il primo posto e perché la vittoria è l’unico risultato che ci darebbe la certezza di passare il turno – così in conferenza stampa all’interno dello Juventus Stadium – Non dobbiamo pensare a che cosa faranno Siviglia e Borussia, conta solo la vittoria, contro una delle squadre più forti d’Europa».

Come giocherà la Juventus? Mister Allegri non scioglie l’enigma: «Domani, dopo l’ultimo allenamento, deciderò. Abbiamo due soluzioni, con difesa a tre oppure a quattro giocatori. Davanti abbiamo quattro giocatori disponibili, ne giocheranno due». Il momento dei bianconeri: «Stiamo meglio fisicamente rispetto all’inizio della stagione. Poi ovviamente tre vittorie consecutive fanno bene, e infine dobbiamo considerare che i giocatori nuovi si stanno cominciando a inserire nel modo migliore, come testimonia la crescita del loro rendimento. All’inizio un assestamento era normale, perdere punti per strada ci poteva stare». E poi aggiunge: «Anche io sono stato sorpreso dai pochi punti che abbiamo fatto in campionato, ma nulla è scontato. Ogni volta che si riparte da capo bisogna sudarsi le vittorie sul campo». È andata diversamente in Champions League, competizione nella quale la Juve sta compiendo un buon percorso: «Abbiamo fatto bene finora, ma nello stesso tempo non abbiamo fatto nulla. Abbiamo davanti due scontri diretti, a partire da domani. Avremo bisogno, contro il City, dell’aiuto del nostro pubblico, e i tifosi di certo lo capiranno».

Alcune domande, come sempre, si focalizzano sui singoli, in particolare in questo caso Pogba, Dybala e Mandzukic. Questa la risposta del mister sulla Joya: «Paulo va lasciato crescere in pace: occorre far si che continui a giocare con la massima serenità, senza addossargli le responsabilità della Juventus». Quanto a Pogba, «Ha grandi margini di crescita e tempo per migliorare, continuando a mettersi in discussione partita dopo partita». «I gol di Mario sono pesanti, questo significa che è un giocatore importante – così il Mister su Mandzukic – durante la stagione avremo bisogno di tutti».

E infine un’ultima disamina tecnica: a partire da domani, secondo Allegri la Juve deve «Migliorare ancora nel capire la partita. Non dobbiamo per esempio esporci con giocate forzate al contropiede di chi ci attende. Dobbiamo imparare ad accelerare e variare il ritmo nel momento giusto». (FONTE: juventus.com, 24 novembre 2015)

Lascia un commento

Non ci resta tanto tempo. Il sogno non diventa realtà da solo: bisogna corrergli dietro. (Carlito’s Way)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.