Edizione n° 5340

BALLON D'ESSAI

AL VOTO  // Sostenibilità a tutto tondo. L’idea di paese per Filippo Barbano
17 Maggio 2024 - ore  15:14

CALEMBOUR

MATTINATA // Gianfranco Prencipe assolto da ricettazione targhe di nazionalità tedesca. Virale dopo videoclip
15 Maggio 2024 - ore  11:07

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Il Gino Lisa raggiunge quota 40mila passeggeri in undici mesi

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
2 Ottobre 2023
Foggia //

FOGGIA – L’aeroporto di Foggia ad agosto migliora se stesso, 6345 i passeggeri transitati nell’ultimo mese con un leggero incremento rispetto ai 6218 di luglio e ai 6233 di giugno, quest’ultimo rilevamento costituiva finora il dato più performante da quando sono ripresi i collegamenti il 30 settembre 2022. La prima festa di compleanno dei voli da Foggia ferma dunque il traguardo (provvisorio) a circa 40mila passeggeri in undici mesi (39.925), soglia che sarà superata con il consuntivo di settembre che conosceremo tra qualche settimana in base alle rilevazioni di Assoaeroporti.

A ottobre lo scalo comincerà a fare corsa su se stesso, ovvero sui numeri registrati nel corrispondente periodo di un anno fa. Nel frattempo dovrebbe sarà giunto a destinazione il nuovo velivolo Embraer della Lumiwings da 118 posti, terzo aereo in flotta con i due Boeing 737. I tempi sull’entrata in esercizio del nuovo aereo non sono ancora stati resi noti, la compagnia dovrà completare alcune procedure burocratiche in Grecia per trasferire il nuovo aereo denominato “Kefalonia” al Gino Lisa.

FONTE: LUMIWINGS

Qualche crepa si registra invece sui voli cancellati di netto per Verona.

Il collegamento stagionale si sarebbe dovuto interrompere il 28 ottobre, ma sulla scorta delle scarse prenotazioni il “comandante” in capo della Lumiwings, Dimitri Kremitios, ha deciso di annullare anche i voli già programmati. Protestano i passeggeri che avevano già comprato il biglietto (saranno rimborsati), sui social viene ora messo in dubbio il volto gentile e docile della compagnia fin qui mostrato attraverso il sorriso delle sue assistenti di volo e la puntualità dei collegamenti, dopo le cancellazioni d’ufficio dei collegamenti programmati nei giorni 5, 12, 19, 28 ottobre. Lo riporta la Gazzetta del Mezzogiorno.

Lascia un commento

Non ci resta tanto tempo. Il sogno non diventa realtà da solo: bisogna corrergli dietro. (Carlito’s Way)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.