Edizione n° 5334

BALLON D'ESSAI

TABACCHERIA // Superenalotto, a Napoli con 2 euro vinti 101 milioni
11 Maggio 2024 - ore  17:04

CALEMBOUR

CARPINO // Gargano. Luigi, diplomato e pastore per passione: ‘Seguo il mio cuore’
11 Maggio 2024 - ore  16:55

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Scuola Puglia, ecco la nuova ordinanza integrale emanata da Emiliano

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
5 Aprile 2021
Covid-19 // Gargano //

Bari, 05 aprile 2021. Il presidente della Regione Puglia ha emanato l’ordinanza num. 102 “Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da covid19” che dispone:

Con decorrenza dal 7 aprile e sino al 30 aprile l’attività didattica delle scuole di ogni ordine e grado si svolge in applicazione dell’articolo 2 del decreto-legge 1 aprile 2021 n.44 (Disposizioni urgenti per le attività scolastiche e didattiche  delle scuole di ogni ordine e grado).

Alunni, scuola. IMMAGINE D'ARCHIVIO. ph ETN - Education and Training Network
Alunni, scuola. IMMAGINE D’ARCHIVIO. ph
ETN – Education and Training Network

In applicazione della possibilità di deroga prevista nella seconda parte del comma 1 dell’articolo 2 del decreto-legge 1 aprile 2021 n.44, le istituzioni scolastiche della scuola primaria, della secondaria di primo grado, di secondo grado e CPIA devono garantire la didattica digitale integrata a tutti gli alunni le cui famiglie richiedano espressamente di adottarla, in luogo dell’attività in presenza. Tale scelta è esercitata una sola volta e per l’intero periodo di vigenza delle presenti disposizioni. Eventuali successive istanze modificative della scelta già effettuata sono rimesse alla motivata valutazione del Dirigente scolastico. Ove il collegamento non possa essere garantito immediatamente, ogni singolo istituto, nell’ambito della propria autonomia organizzativa, deve ricercare ogni altra modalità utile a consentire comunque l’attivazione della didattica digitale integrata, agli studenti le cui famiglie ne facciano richiesta.

In allegato il testo integrale dell’ordinanza num. 102.

ordinanza 102_signed

3 commenti su "Scuola Puglia, ecco la nuova ordinanza integrale emanata da Emiliano"

  1. Bravo Emiliano, così di fa Politica, aprire le scuole e scaricare le responsabilità ai Dirigenti scolastici, che a loro volta scaricano al personale docente, che non sanno come comportarsi, trasformando la Scuola in una Torre di Babele…..

  2. Le scuole veramente le ha riaperte Draghi. L’ordinanza del presidente Emiliano consente solo di richiedere la didattica a distanza a quei genitori che lo ritengano opportuno per i propri figli.

  3. Ragazzi che fanno la DAD x strada, tra una risata e l’altra durante gli incontri con gli amici, rispondendo solo all’appello e oscurando la videocamera(visti personalmente più volte) . Gente ovunque e con chiunque, abitazioni affollate di ospiti, ludoteche aperte, bambini che giocano per strada a pallone, incontri x compleanni, tra amichetti, bambini al parcogiochi, dai nonni, al supermercato…risultato? Contagi In Aumento.. Ma il problema è la scuola… Il problema sono gli incompetenti che ci amministrano, che pensano solo alle comparse televisive e a fare del populismo spicciolo.. Siamo maglia nera per la somministrazione dei vaccini…. VERGOGNA

Lascia un commento

“Tre cose non si possono mai nascondere, il giorno, la notte e la verità.” (Francesco Agati)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.