Edizione n° 5335

BALLON D'ESSAI

"BUON COMPLEANNO" // “Per noi il Foggia non è solo una squadra, ma un’autentica istituzione”
13 Maggio 2024 - ore  19:04

CALEMBOUR

INNOCENZA STARACE // Manfredonia. 40enne perseguitata da uomo. “Per l’indagato obbligo di dimora e prescrizioni”
13 Maggio 2024 - ore  20:20

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Ramona Palmisani segnalata dalla giuria del Premio Emilio Notte

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
8 Settembre 2019
Cronaca // San Severo //

Tra i segnalati della giuria del Premio Arti Visive Emilio Notte è presente l’artista foggiana Ramona Palmisani che ha ottenuto la segnalazione di merito dall’Associazione Culturale E. Notte.

La giovane artista nata a San Severo (Fg), ha esposto in numerose mostre in musei in Italia e all’estero ed è già nota per aver vinto diversi premi tra cui recentemente il Secondo posto al Premio Internazionale Bio.For.Polis promosso dal MIACE – Museo Internazionale di Arte Contemporanea dell’Euromediterraneo di Castel Volturno con il sostegno di Fondazione con il Sud insieme a Dimitri Russo ( Sindaco di Castel Volturno e presidente MIACE), Carmine Gambardella (Cattedra UNESCO su Paesaggio, Beni Culturali e Governo del Territorio) e Bio For Polis (Elio Esse, Romina Fusillo, Manlio Marcelli, Danila Mastronardi).

CdA e comitato scientifico MIACE: Gina Affinito, Emilio Alfano, Alfonso Caprio, Alessandro Ciambrone, Paola De Ciuceis, Massimo Doriani, Nicola Oliva, Sara Oliviero, Carlo Nugnes, Annateresa Rondinella, Gino Spera, Francesco Scardaccione, Bianca Stranieri.

Inoltre le sue opere sono entrate a far parte della collezione di archivi pubblici e privati.

Il Premio Emilio Notte è dedicato alla memoria del pittore nato a Ceglie Messapica (BR), esponente di spicco del movimento futurista.

L’ottava edizione del Premio ha registrato molta affluenza di giovani talenti ed è caratterizzata dall’elevata qualità dei lavori in concorso motivo per cui è stato deciso di prorogare la mostra fino a settembre 2019.

L’opera pittorica “Dream” segnalata al Premio Emilio Notte è esposta presso il Palazzo Ducale e il MAAC- Museo archeologico e di arte contemporanea di Ceglie Messapica (BR).

La cerimonia di premiazione e di consegna dei cataloghi si terrà sabato 7 settembre 2019 alle ore 17,00 presso la Pinacoteca Emilio Notte di Ceglie Messapica, galleria d’arte moderna dove sono conservate alcune opere del maestro E.Notte

Lascia un commento

“Tre cose non si possono mai nascondere, il giorno, la notte e la verità.” (Francesco Agati)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.