Edizione n° 5306
/ Edizione n° 5306

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Il Meglio della Puglia… Incontra!

AUTORE:
Eleonora Zaccaria
PUBBLICATO IL:
10 Febbraio 2021
Manfredonia //

L’APS/ETS Per il Meglio della Puglia, attraverso l’attività dell’intero Direttivo e del suo Presidente Piero Gambale, organizza, in questo lungo periodo di “forzata virtualità”, un ciclo di incontri (trasmessi sulla piattaforma Google Meet e in diretta sulla pagina Facebook dell’associazione).

Appuntamenti per raccontare e mettere a confronto idee e progetti utili ad accrescere il capitale sociale del Mezzogiorno d’Italia, facendo della ‘distanza relazione’ (Lettere Meridiane).

Ad incontrare i soci e gli amici dell’associazione sono stati di volta in volta sindaci ed  assessori, direttori di musei ed istituzioni culturali, creativi, giornalisti pugliesi e non solo.

Il prossimo incontro – che si terrà venerdì 12 febbraio 2021, a partire dalle ore 19, in collaborazione con l’Università degli studi di Foggia – si focalizzerà sul ruolo delle Università nella rigenerazione socio-economico e culturale del territorio, in particolare guardando alle recenti sfide poste dalla pandemia.

Dopo una breve introduzione del Presidente dell’ETS Per Il Meglio della Puglia, dott. Piero Gambale, interverranno i Magnifici Rettori delle Università di Foggia, Prof. Pierpaolo Limone, della “Bicocca” di Milano, Prof.ssa Giovanna Iannantuoni e della Luiss Guido Carli di Roma, Prof. Andrea Prencipe. Modererà l’incontro la Prof.ssa Rossella Palmieri (UniFg).

Lascia un commento

“L’intelligenza è la capacità di adattarsi al cambiamento.” Stephen Hawking

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.