Edizione n° 5373

BALLON D'ESSAI

TURISMO // Erling Haaland al Gino Lisa, ha scelto il Gargano per le sue vacanze
20 Giugno 2024 - ore  14:42

CALEMBOUR

"GIU' LE MANI" // Manfredonia. “Giù le mani”, tutto sull’inchiesta. Avviso conclusione indagini per 10 (NOMI)
19 Giugno 2024 - ore  21:35

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

INCIDENTE Lavagna: famiglia finisce con l’auto in mare. Gravissimi il bimbo di 6 anni e la madre

Sono rimasti imprigionati nell'auto fino a quando un sommozzatore che si trovava sul posto è riuscito a liberarli

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
11 Giugno 2024
Cronaca // Primo piano //

Le condizioni del bambino di sei anni, finito nelle acque del porto turistico di Lavagna a bordo dell’auto di famiglia, rimangono molto gravi. L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di sabato 8 giugno, quando l’auto è precipitata in mare da una banchina durante una manovra.

Il bambino e la madre di 45 anni, anche lei in condizioni critiche, sono rimasti intrappolati nell’abitacolo sommerso per diversi minuti prima di essere liberati da un sommozzatore che si trovava casualmente nelle vicinanze. Il bambino, il più grave dei due, è stato trasportato d’urgenza in elicottero all’Ospedale Gaslini di Genova, dove si trova ora in rianimazione. Questa mattina i medici hanno definito la sua situazione disperata.

La madre è ricoverata all’ospedale di Lavagna, intubata e con prognosi riservata. Anche gli altri membri della famiglia – la figlia di 16 anni, il figlio di 12 anni e il padre – sono stati coinvolti nell’incidente ma sono usciti dall’auto senza riportare danni fisici. Il padre è in stato di choc e assistito da un team di psicologi.

La famiglia, di ritorno da una gita in barca, stava preparando il rientro a casa. Secondo le prime ricostruzioni, l’auto stava effettuando una manovra di retromarcia sul molo quando, all’improvviso, non si è fermata e, dopo aver abbattuto una colonnina, è finita in acqua. Le indagini sono condotte dalla Circomare di Santa Margherita Ligure, che prevede di affidare ai vigili del fuoco il recupero dell’auto affondata già nella giornata di oggi.

Lo riporta Today.it

Lascia un commento

“Il politico diventa uomo di stato quando inizia a pensare alle prossime generazioni invece che alle prossime elezioni.” SIR WINSTON CHURCHILL

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.