Edizione n° 5253

BALLON D'ESSAI

TRUFFA // Ferragni, casi Oreo e Dolci Preziosi: acquisiti nuovi documenti
21 Febbraio 2024 - ore  19:29

CALEMBOUR

CLANDESTINI // Salento, ha una relazione clandestina con la zia ma lei lo denuncia dopo essere stata lasciata: “Mi ha costretta”
21 Febbraio 2024 - ore  10:01
/ Edizione n° 5253

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

EVENTO Laronga – Marangelli – Vaccaro: al Verdi Cittadinanza Onoraria per i 3 “Eminenti Magistrati”

Il Teatro Comunale Giuseppe Verdi sarà il palcoscenico di un evento di grande rilevanza

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
12 Febbraio 2024
Cronaca // Cronaca //

San Severo, 15 Febbraio 2024 – Il Teatro Comunale Giuseppe Verdi sarà il palcoscenico di un evento di grande rilevanza il prossimo giovedì 15 febbraio, con l’inizio previsto per le 18:00. La cerimonia ufficiale di consegna della cittadinanza onoraria sarà dedicata a tre illustri magistrati: Ludovico Vaccaro, Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Foggia; Antonio Laronga, Procuratore aggiunto della Repubblica presso il Tribunale di Foggia; e Alessio Marangelli, Sostituto Procuratore.

L’iniziativa segue la Deliberazione n. 111 del Consiglio Comunale datata 20 dicembre 2023, che ha ufficialmente approvato il conferimento dell’importante riconoscimento a questi magistrati di spicco. La cerimonia, oltre a essere un atto di gratitudine per il loro impegno e dedizione al servizio della giustizia, si rivelerà anche un momento di prestigio per la comunità di San Severo.

Tra i partecipanti illustri, la presenza di S.E. Maurizio Valiante, Prefetto di Foggia, conferisce un ulteriore sigillo di autorevolezza all’evento. Sarà accompagnato da Michele Emiliano, Presidente della Regione Puglia, e Francesco Miglio, Sindaco di San Severo, confermando l’importanza e il valore di questo conferimento di cittadinanza onoraria.

Antonio Laronga: "Fare il magistrato a Foggia è difficile. Molto. Non solo per la mole dei procedimenti" - immagine in allegato al testo
Antonio Laronga: “Fare il magistrato a Foggia è difficile. Molto. Non solo per la mole dei procedimenti” – immagine in allegato al testo

 

Autorità civili, militari e religiose saranno presenti in un segno di unità e rispetto per l’alto valore istituzionale degli onorati. La coordinazione e la presentazione dell’evento saranno affidate a Michele Princigallo, Responsabile dell’Ufficio Stampa del Comune di San Severo, garante di una conduzione professionale e rispettosa.

La cittadinanza è calorosamente invitata a partecipare a questo momento solenne e significativo, rendendo omaggio ai magistrati che hanno contribuito in modo significativo al perseguimento della giustizia e alla salvaguardia dei valori fondamentali della società. Un’occasione unica per esprimere gratitudine e apprezzamento nei confronti di coloro che hanno dedicato la loro vita alla tutela del diritto e della legalità.

Lascia un commento

“Quando hai lasciato il sistema e hai preso il premio, i combattimenti sono finiti e i cacciatori si sono sciolti. Sai com’è. Sono mercenari. Non sono fanatici.” Carl Weathers (Greef Karga)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.