Edizione n° 5369

BALLON D'ESSAI

TV // “Diario di un maestro” e Mamma Rai
16 Giugno 2024 - ore  13:57

CALEMBOUR

LAVORO // Randagismo a Manfredonia. “Ritardi e disinteresse. Una piaga sociale da affrontare con urgenza”
16 Giugno 2024 - ore  11:49

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Soppressione treni, Perrone (Anci): “incontro con governatore Vendola”

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
13 Dicembre 2011
Cronaca //

Il presidente dell'Anci Puglia Gino Perrone (ST)
Bari – LA convocazione di un urgente incontro con ANCI Puglia e con le istituzioni interessate alla soppressione dei collegamenti ferroviari attuata da Trenitalia, questo quanto richiesto in una nota inviata dal presidente dell’Associazione, Luigi Perrone, al governatore Nichi Vendola e all’assessore regionale ai Trasporti, Guglielmo Minervini.

“Come è noto, la riorganizzazione dei collegamenti ferroviari sulle dorsali tirrenica ed adriatica, effettuata dalla società “Trenitalia spa” ed in vigore da oggi, prevede la cancellazione di circa 30 treni, tra Eurostar, Intercity ed Espressi (diurni e notturni, giornalieri e periodici) in partenza da Puglia, Calabria e Sicilia e diretti a Bolzano, Roma, Milano, Venezia e Torino.

“La scelta di Trenitalia – ha dichiarato il presidente Perrone – compromette gravemente un servizio così importante come quello del trasporto ferroviario, traducendosi in una effettiva privazione del diritto alla mobilità, in enormi disagi per i cittadini dei nostri territori e nella progressiva emarginazione delle Regioni del Mezzogiorno. L’Anci Puglia ha già assunto una ferma posizione di protesta in merito, culminata nella mobilitazione dei Sindaci tenutasi a Roma lo scorso 7 dicembre. Sollecitiamo alla Regione la convocazione di un incontro con tutte le parti interessate perchè serve una azione congiunta e responsabile per giungere ad una soluzione che salvaguardi le legittime aspirazioni delle nostre comunità.”


Redazione Stato@riproduzione riservata

Lascia un commento

“Il politico diventa uomo di stato quando inizia a pensare alle prossime generazioni invece che alle prossime elezioni.” SIR WINSTON CHURCHILL

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.