Il consigliere comunale dell'opposizione Salvatore Di Noia (ST)Zapponeta – REPLICA del consigliere comunale Salvatore Di Noia al sindaco Rizzi, dopo la dura nota del sindaco contro l’opposizione. La diatriba maggioranza-minoranza è tornata in auge dopo alcune problematiche emerse negli ultimi giorni: verità sui conti del Comune, atto di diffida del Prefetto di Foggia causa mancato riequilibrio di bilancio per l’esercizio finanziario corrente, ma anche adesione della Marcia della Pace Perugia/Assisi, trasferimento giostrai e lettere diffamatorie (e anonime) Focus.
“Il sonno della ragione genera mostri. Secondo me sì, ma anche il delirio della ragione non scherza. Il rapporto fra fantapolitica e politica è sempre stato uno di quei temi “minati” sui quali fin troppo spesso si rivela poco prudente avventurarsi. Vorrei azzardare che tale comportamento porterà ad un fallimento proprio in conseguenza del clima politicizzato di questo periodo, perché in un momento nel quale nel paese corrono accese contrapposizioni, chi cerca nella fantapolitica e nel fandom un luogo psicologicamente tranquillo dove essere almeno per un po’ al riparo dalle cose sgradevoli che ci sono tutt’intorno, compreso l’estremismo politico, è destinato ad un fallimento politico”.
“Il sindaco Rizzi accusa il sottoscritto di una presunta responsabilità circa la passata gestione amministrativa e chiede lumi su che fine abbiano fatto i soldi della mensa scolastica. Fa finta di dimenticare, il sindaco, quale sia stato il ruolo istituzionale del sottoscritto, e cioè il Presidente del Consiglio Comunale, dimenticando i compiti di quest’ultimo, che non sono certamente di gestione della macchina amministrativa, ma solo di coordinamento e buon funzionamento del consiglio comunale (la gestione esecutiva è espressamente prevista venga svolta dalla Giunta). Il Compito di Presidente del Consiglio è stato da me svolto con peculiarità ed all’insegna della trasparenza e democrazia, senza mai citare alcun articolo quinto, ma nel rispetto del ruolo che mi era stato attribuito dal consiglio”.
Manifesto Zapponeta per Rizzi - mensa (ST)“Ma per questo, non mi esento da eventuali responsabilità politiche che pure mi sono competute. Sindaco ! L’amministrazione precedente, non ha mai – dico mai – dichiarato di vivere in una condizione florida, ma ha sempre detto la pura verità sulla situazione dei conti. Il sottoscritto ha sempre visionato gli atti, a differenza degli attuali e passati amministratori, prima di minoranza ed adesso di maggioranza, che mai si sono degnati di leggere le carte del consiglio. La Sua, pura cura dell’immagine che sfocia in demagogia politica all’ennesima potenza, oscura la ragione; durante la passata amministrazione, la verifica delle entrate della mensa, erano facilmente riscontrabili dal prospetto pubblicato del rendiconto di economato, (che tra l’altro ad oggi, la Sua amministrazione non ha ancora provveduto a rendere pubblico) e puntualmente risultava che le stesse venivano riversate al tesoriere (banca popolare di milano o alla carime). Tutte notizie facilmente riscontrabili dagli atti contabili”. “Questi, comunque, come dicevo prima, certamente non sono atti gestiti dal sottoscritto. E quindi dal lato politico ti ho potuto rispondere, ma certamente dal lato tecnico gestionale, la domanda la devi rivolgere ai componenti della passata giunta, ognuno per le sue competenze“. “Il suo delirio ad accusare l’unico sopravvissuto della passata amministrazione, è riferito al suo “afrit” quotidiano che io possa generare in Lei, ma vale appena ricordarle che il sottoscritto è stato tra i primi eletti della lista, quindi il mio impegno continua nell’interesse di chi mi ha votato”.
“Il suo treno, alla luce anche della confusione che regna nel PD, sembra una specie di Titanic su rotaie diretto probabilmente verso un’inevitabile catastrofe finale. Non basterà la sua impietosità, e l’ambiente di un gruppo fortemente classista, con viaggiatori di prima, seconda e terza classe, e vari clandestini ad evitare una tragedia oscuramente annunciata che tenta, con questo compiangersi, di distogliere l’attenzione dalla incapacità e superficialità che vi contraddistingue”, termina il consigliere comunale Salvatore Di Noia .
Redazione Stato
41 commenti su "S.Di Noia a Rizzi: “almeno la passata amministrazione non mentiva sulle cifre”"
Sono un genio lo sapevo che parlava cosi
questo e’ cio’ che ho scritto ieri
grande minoranza scrive: 13 ottobre 2011 alle 17:25 Ora voglio vedere cosa commentera’ l’ex Presidente del consiglio sulla questione della mensa dei bambini. Sicuramente dara’ la colpa ad altri assessori, ma scusatemi secondo voi se noi ci accorgiamo che qualcosa non va’ cosa facciamo? io non starei zitto sopratutto quando riguardano i bambini mi opponevo a tutti i costi sopratutto facevo cadere l’amministrazione per il bene del popolo di Zapponeta e non che lo rovinavo ancora di piu’, invece c’e’ stata omerta’ e se invece l’ex presidente del consiglio dice che non sapeva niente dei bilanci peggio….. significa che non e’ in grado nemmeno di leggere le delibere fatte dalla giunta.
Aspetto che abbia il coraggio di rispondere.
gente medidate,
se lui leggeva tutto quindi sapeva tutto, e invece di fermarli cosa ha fatto?
aiutooooooooooooooo
tempo fa’, diceva che il pd a Zapponeta non esisteva e poi il pd ha vinto le elezioni e ha candidato 5 consiglieri e ne hanno vinto tutti e 5, allora che fa’ incolpa Pezzano e Campo che hanno deciso di metterlo fuori, ora dice che il pd c’e’ confusione? ma pensa all’API
Anzi scusami ma chi fa parte dell’API? Mica fa parte il franklin?
Vergogna, ma quale sinistra ecologia e libertà, andate a vedere lo scempio nella villa comunale quelle teste di rapa stanno togliendo tutte le siepi, occupatevi di altro lasciate le piante che sono vita e bellezza, Sindaco cambia mestiere datti alla pesca o alla caccia visto che sei l’unico Sindaco al mondo che al posto di abbellire un paese lo stà impoverendo e abbruttendo sempre più …….vergogna vbergogna vergogna cpifferaio dei mieoi stivali
che poi è sempre lo stesso,
leggi con le bende;
è scritto a chiare lettere dovè la destinazione dei soldi mensa!
certamente no si è tirato indietro a rispondere, …..salva lasciali stare…andassere a chiedere conto a cenzino, gerardo e dottorino e qualcun’altro.
tato….dall””
Ma avete le bende agli occhi????????
Salvatore scrive che si assume pienamente la responsabilità politica di quanto è stato fatto dalla precedente amministrazione, ma non quella tecnica-gestionale che spetta alla Giunta.
E questo il caro sindaco Rizzi lo sa, perchè non è pienamente incapace, ma cosa fa? attacca colui il quale è unico sopravvissuto dalle macerie della vecchia amministrazione senza reciclarsi (come ha fatto Gerardo e Vincenzo Riontino ed altri) e che ha riscontrato un successo politico nelle ultime elezioni. Un motivo ci sarà?
Ora Rizzi, secondo il mio parere, si da una zappa sui piedi, perchè con queste dichiarazioni, accusa anche e soprattutto l’operato di 2 vecchi e nuovi(riciclati) assessori, i Riontino. Ma cosa diranno la figlia e il nipote dei Riontino? Nulla! perchè sono tutti ….. E allora perchè deve risponderti Salvatore? Chiedolo prima ai tuoi fedeli e cari compagni Riontino, dato che entrambi erano assessori nella vecchia amministrazione.
Vergognati Rizzi, fai uscire questi comunicati solo per distogliere l’attenzione dal vero problema che noi tutti abbiamo, cioè un amministrazione incapace, distratta e bugiarda.
Oh!Che cultura che ha sfoggiato il consigliere Di Noia….ma da quando in qua?L’ultima volta che l’ho sentito parlare gli avevo fatto i complimenti per aver declamato un ottimo dialetto Zapponetano.E ora leggo questo pò pò di roba….ma secondo me devve avere degli ottimi collaboratori o “collaboratrici”.
Correggo prima che qualcuno possa intervenire e fare qualche commento negativo:deve e nn devve
in questo ha ragione,
almeno tutti sapevano che c’erano ditte che avanzavano soldi.
ma rizzi, forse nò?
lui abitava a foggia!
mi aspettavo un contrattacco più approfondito , riguardo le responsabilità della vecchia amministrazione ,evidentemente il consigliere di noia sa di non dover affondare in maniera impietosa su coloro che sono i veri responsabili del disastro del nostro comune (LA GIUNTA), poichè questo lo sa anche il sindaco rizzi che fa fare manifesti dalla “lista rizzi” lavandosi le mani come è suo solito fare………….
caro sindaco se vuoi veramente portare alla luce le responsabilità del disastro zapponetano, sai come fare :manda tutto alla PROCURA DELLA REPUBBLICA, ma tu hai le mani legate (due della tua giunta sono gli eredi naturali di quei responsabili)per questo non vuoi agire , ma così facendo anche tu hai le tue responsabilità di tale operato……….predichi bene e razzoli male ………..ci hai stancato con i tuoi metodi sibillini……….è ora di agire (se ne hai il coraggio)
Cari internauti, oggi siamo già arrivati alla metà del mese di ottobre, di solito la mensa scolastica da un pò di tempo a questa parte iniziava con i primi di novembre, essendo un attento lettore dell’albo comunale, non ho riscontrato alcun atto amministrativo di indirizzo per l’inzio anticipato della mensa scolastica, così come declamato dal nostro Sindaco durante l’ultimo comizio (vedi ord. del Sind. di divieto di tenere pubblici comizi in piazza A. Moro).
La responsabilità dei settori interessati ossia: Settore I “Affari generali e Personale” e Settore IV” Servizi Sociali” è stata assegnata con decreti Sindacali, entrambe, al dott. Maurizio Guadagno, già Segretario Comunale dell’Ente, ebbene costui presta servizio nel nostro Comune per appena due giorni alla settimana (mercoledì e sabato). Secondo voi ci sarà tempo sufficiente per indire tutte le operazioni necessarie all’espletamento di una gara per l’affidamento del servizio mensa? io penso proprio di no……… Quindi, morale della favola, quel manifesto apparso in questi giorni, altro non è che un goffo tentativo di mascherare la completa inefficienza di una macchina amministrativa ridotta all’osso e la non capacità oggettiva di risolvere i vari problemi di natura economica esistenti e persistenti nel nostro Comune……….. Un consiglio Sindaco Rizzi, lascia perdere la campagna mediatica che hai intrapreso, e pensa piuttosto a trovere i rimedi per risanare le casse comunali…………per offrire ai tuoi cittadini i più elementari servizi di cui una società civile per chiamarsi tale ha bisogno!!!!!!!!!!!
No caro salvatore, non siamo soddisfatti di questa risposta.
Il nome giunta, non ci basta.
Devi dire chi è responsabile:
1) D’ALUISIO sindaco(metà famiglia a votato rizzi)
2) RIONTINO GERARDO assessore da sempre (figlia assessore con rizzi)
3)RIONTINO VINCENZO assessore da sempre (nipote vice sindaco con rizzi)
4)LA MACCHIA DOMENICO assessore per qualche mese
5)DI NOIA FRANCESCO assessore per 8 anni (sostenitore di rizzi)
6)PACILLO GINO GIUSEPPE assessore per 8 anni (sparito dalla circolazione)
7) CAPOCCHIANO GIOVANNI assessore da sempre (figlio nella minoranza di fabio)
8) SCOMMEGNA MATTEO assessore per 3 anni (cognato assessore di rizzi, è quello che si legge nella delibera di transazione con MAZZONE, che ha incaricato la ditta a fare lavori senza impegno di spesa)
9) RUGGERO DEL VECCHIO assessore ultimi 2 o 3 anni (sparito dalla circolazione)
diciamo le cose come effettivamente stanno..
Il fandom: è una sottocultura formata dalla comunità di appassionati che condividono un interesse comune in un qualche fenomeno culturale, come un hobby, un autore, un genere cinematografico o una moda.
“mondo degli appassionati”
Gli “afrīt” sono comunemente conosciuti come spiriti del fuoco. Appaiono come uomini di eccezionale forza e bellezza, ma è molto difficile avere contatti con loro. Si considerano superiori alle altre creature perché convinti della loro primigenia creazione e soffrono quindi molto il fatto che alcuni umani abbiano trovato delle formule magiche capaci di garantirgli il controllo su di loro. Quando interpellati mostrano un atteggiamento ironico e malizioso e tentano ogni volta che possono di travisare gli ordini del proprio padrone.
hooooo e l’ingegnere l’havete dimenticato
Il PRESIDENTE ATTUALE DEL CONSIGLIO, NON AVREBBE MAI SCARICATO TUTTE LE RESPONSABILITà ADOSSO AI SUOI ASSESSORI!!!! ASSUMMERSI LE PROPIE RESONSABILITà, E’ SINTOMO DI ONESTà,HO INTERPELLATO IL SINDACO RIZZI, IL QUALE MI HA DETTO CHE HA CHIESTO AGLI EX ASSESSORI RINTINO VINCENZO E RIONTINO GERARDO ED HA AVUTO UNA RISPOSTA. ADESSO LA VORREBBE DAL’EX PRESIDENTE DEL CONSIGLIO! COSIMA DETTA MINA
x wikipedia: grazie per la bellissima spiegazione della parola “afrit”, ho imparato e scoperto un termine nuovo, e scoprire è fondamentale per la crescita culturale degli uomini, a parte ciò , quel termine racchiude effettivamente tutte le caratteristiche del nostro SINDACO, (si ritiene superiore, completamente distaccato dai rapporti con le persone comuni, dato che quelli che ha sono finti, finge di ascoltare ,travisando a proprio piacimento il suo dire e agire)……….nulla in comune con l’indole zapponetana (gente umile che si mette a disposizione nel momento del bisogno )ma lui è un essere superiore, un essere speciale….e bisogna aver cura di lui…………..per il bene di un paese che non si merita un trattamento del genere, bisogna osservarlo e controllarlo………
per Cosima detta Mina, vorremmo proprio sapere cosa di ha detto il Sindaco Rizzi sulle dichiarazioni degli ex ass. Riontino, sei hai coraggio rendici partecipi di queste importanti rivelazioni, altrimenti non dare solo fiato alla bocca, ops visto che scrivi impulso alle mani!!!!!!!!!!
salvatore mi piace come scrivi,perchè non scrivi un romanzo noir sugli usi e costumi e strorielle di zapponeta, .pensci non sto scherzando!
siamo in attesa di conoscere cosa ha risposto il sindaco.
visto che ..salvatore sì che ha risposto!
ma gli altri?
se Salvatore Di Noia ha scritto questa lettera posso con certezza affermare che ……….
ahahahahahahahahahahhahahah
…abbiamo andato ha Bari e pten non habbiamo potuto venire al consiglio comunale…
così scrive e parla Salvatore Di Noia
ahahahahahahahahahahahahaha
ma quanta cultura traspare da questi signori, i quali , dovrebbero sapere che parlare bene il dialetto non significa non conoscere l’italiano, e se proprio vogliamo andare sul sottile , ma gli assessori riontino (Vincenzo e Gerardo), gli onnipresenti in tutte le amministrazioni passate, a quale sotto – grado di cultura appartenevano???????????, in ogni caso , visti gli strafalcioni che voi stessi fate nello scrivere su questo forum, non sapendo dove attaccarvi parlate di istruzione,o di altre scusanti banali,e puntualmente lo fate quando non avete più argomentazioni a cui attaccarvi:……….ma parlate di cose serie su cui discutere e confrontarsi….ma questo per i comunisti è tutta un’altra storia!!!!!!!!!!
Per pompista:credo che questa nn sia la sede giusta x certe battute di basso livello….Questo forum è diventato un focolaio di pettegolezzi e cattiverie.Chiederei alla Redazione di moderare e calmare gli animi nn pubblicando certi commenti tendenziosi.
salvatore dichiara che sei colpevole come gli altri solo cs potrai essere amato da zapponeta!!! le tue affermazioni possono essere paragonate a un capofamiglia che nn sa in che condizione economica versa la sua famiglia, o peggio un capo famiglia che nn sa da dove entrano i soldi nella sua famiglia.. salvo sii più sincero e non fare il bugiardo che nn t si addice fidati xdi solo punti cn qst tue dichiarazioni|!!!!! e tra l’altro nn attacare gli altri dell’altra parte xk ricodati che fino a ieri eravate seduti a tavola insieme ed ora sl xk hai xso sputi su di loro? loro nn te lo fanno e sn signori più d te!!! salvo ritirati dalla politiuca nn fa x te vai a lavorare seriamente!!!
Difatti, il commento in questione è stato cancellato. Nuovo invito alla moderazione, pena – come sta avvenendo – cancellazione dei commenti. Red.
Per redazione:nn credo sia stato cancellato si legge ancora ed è stato pubblicato questa è la cosa più grave,scusi per la mia insistenza ma certi commenti nn dovrebbero proprio essere pubblicati;per nn parlare poi di certi art.diffamatori….
PER TUTTI I LETTORI DI ZAPPONETA.
Gentili lettori,
l’invito alla moderazione è stato esteso non in una ma in diverse occasioni. In questo caso, dopo un recente commento dai toni disgustosi, fra i peggiori che questo giornale abbia mai potuto ascoltare, il rimedio è questo: cancellazione automatica dei commenti ma con indicazione relativa per le denunce all’AG.
Vi chiedo cortesemente, come direttore del giornale, di utilizzare il forum per un dibattito democratico, duro, anche goliardico e dissacrante, ma tendente alla risoluzione delle problematiche della vostra comunità. Per avere una Zapponeta più bella, più ricca, più al centro dei dibattiti della Provincia. Ma fino a quando si continuerà a commentare con toni diffamatori – naturalmente il discorso vale solo per una parte di questi utenti – ad aver perso purtroppo è la città e non i lettori ricorrenti ai toni volgari.
Cortesemente, vi stimo ma continuo a chiedervi di moderare i toni nei commenti. Nella forma ponderata non potranno che beneficiare la vostra comunità, vero obiettivo comune e per il quale questo forum avrà sempre una ragione valida per esistere. Fatelo per la vostra Città.
Brava la redazione del giornale!
Ma, deve sapere che l’opposizione a zapponeta è stata scoperta, è fatta di 5 persone che non avendo digerito la sconfitta stanno costruendo sul nulla, perchè la politica non si fa cosi, le calunie e le mensogne, sull’amministrazione! vedi la marcia della pace, vedi la strumentallizzazione di un consiglio comunale, ma suiu temi reali l’opposizione tace. dovrebbero cridare vendetta i soldi inncassati dal popolo per la mensa e non consumati nel rispetto della legge: perchè l’opposizione tace? perchè ? perchè tace difronte ai debiti enormi? perchè controlla “registra” gli amministratori nei loro movimenti nella loro vita privata! ma stiamo scherzando! ci volgiamo ribbellare a tutto ciò!!!!!! il nostro paese ne esce male! buona fortuna! alla redazione non consentite di fare di voi un giornale di pettegilezzi!
Sei falso, affermando che l’opposizione non parla sulla situazione dei debiti.
L’opposizione ha sempre detto, che chi ha sbagliato deve pagare, pertanto ha sempre invitato il sindaco ad operare in in tal senso, addirittura, fabio chiedeva al sindaco in occasioni pubbliche (in consiglio comunale e in un comizio) che era daccordo circa la foramzione di una commissione d’inchiesta (idea questa venuta all’ex ex ex ex sindaco Di Noia), e poi ha sempre dichiarato che il sindaco avrà tutto l’appoggio della minoranza su queste questioni.
Ma la maggioranza, cosa fà? gli atti ufficiali (bilanci) sono sempre apposto, non ci sono debiti, quadra tutto!
Allora! Allora! Allora!
Parli di temi reali, quali sono per tè i temi reali!
Per me non è tema reale Fare un manifesto della mensa denunciando fatture non pagate.
Per me è un tema reale, prendere le fatture non pagate e mandarle agli organi di competenza che scoprino il motivo del mancato pagamento e nel frattempo lavorare per iniziare a far partire la mensa i primi di novembre.
La minoranza controlla, la maggioranza governa.
ognuno il suo, una cosa è certa! rizzi ed i suoi compagni sapevano, l’hanno sempre detto.
scoperto l’arcano:
vi invito a chi legge stato ad esaminare attentamente in che modo argomentano le motivazioni dell’opposizione per screditare la Maggioarnza. usano argomentazioni che si basano sulle emotività e la demagogia. mi spiego: perchè la maggioranza non deve denuncia all’opinine pubblica che i cittadini hanno pagato i soldi per la menza e la vecchia amministrazione ne ha fatto altro uso? che centra il fatto di deninciare il tutto alle autorità giudiziarie! tutti sanno che quel manifesto non dice che i soldi sono finiti in tasca di qualcuno, ma vuole dire che non si è fatto buon uso! ecco la demagogia dell’opposizione non ammettere il fallimento dell’allora amministrazione e dell’attuale opposizione.
x i precedenti: riguardo al posto di vigile, hai fatto centro, in effetti la dice lunga su quel che pensa il sindaco rizzi delle qualità professionali dei zapponetani:0 SPACCATO, dunque quando si tratta di qualità, privilegia quelli di fuori, quando si tratta di beneficenza, usa gli zapponetani che ritiene CAPRONI!!!!!!!!!!!1
Guardiamo in faccia la realtà, è questa la vera considerazione del popolo zapponetano: un popolo di mentecatti, e di incapaci!!!!!!!
Popolo zapponetano mettiti in testa che COSTUI ti ha solo usato…………… amen
dunque , non c’è alcun bisogno di chiedere niente a chicchessia, il Sindaco sa su chi deve indagare………..che la smetta di fare solo campagne pubblicitarie, è tempo di agire , vogliamo chiarezza…….
RIZZI quando pensi di cominciare ???????????????? (o forse , forse , è una partita troppo scottante per te……che comprometterebbe la tua poltrona a sindaco?)
cara redazione , riguardo ai commenti da recensire , come la mettiamo con quello fatto da “il maiale gentile”???????????”
quando le offese sono rivolte alla minoranza, a questi signori, che tanto parlano di correttezza e basso livello ,passano inosservati, , da qual pulpito viene la predica!!!!!!
oh , già dimenticavo , tipico dei comunisti : sempre di parte…………
Domanda a tutti i zapponetani: ma eseste un vigile da assumere di zapponeta? mi spiego meglio una professione da vigile ce a zapponeta? insomma un vigile vero? dai……….
Abbiamo provveduto ad eliminare i commenti offensivi. L’invito rimane sempre lo stesso. Grazie, è una prova per testare la Vs maturità intellettuale. Red.
attenzione!!!!!!!!
abbiamo uno scoup :il sig. quartetto cetra sta avvalorando la tesi del link “amen”;
RIZZI CONSIDERA I ZAPPONETANI DEI CAPRONIIIIIIIII!!!
PRECISAZIONE:rizzi avrebbe ragione se tutti i zapponetani scrivessero come te “ce” senza apostrofo e senza accento, dunque anche tu sei un CAPRONE???
prego, non c’è di che’!!!!!!!!
W l’obiettività, a prescindere, quale parte si vuole sostenere!
Buon giorno a tutti,
sono un cittadino che da anni non risiede a Zapponeta, ma che continua ad avere a cuore le sorti del paese in cui è nato e vissuto per circa 20 anni e a cui è legato da un cordone ombellicale.
Mi sono sentito, anche dopo diversi inviti, di intervenire con queste poche righe per cercare di sensibilizzare la coscienza dei cittadini di Zapponeta alla luce degli ultimi accadimenti (anche mediatici) che hanno portato i suoi abitanti a vivere e respirare un clima sociale a dir poco pesante.
Le ultime situazioni verificatesi stanno visibilmente aumentando lo scontro sociale nel paese e questo è proprio ciò di cui Zapponeta oggi non ne avrebbe bisogno.
Voglio subito chiarire, e mi scuso in anticipo con quanti non mi capiranno, che il mio non vuole essere un messaggio politico e tanto meno di parte.
Ma solo un richiamo, da cittadino che, ripeto, mantiene un forte attaccamento al nostro Paese, affinché tutti indistintamente abbassino i toni della polemica riportando il tutto alla normale dialettica politica.
Dalle urne delle ultime elezioni amministrative è venuta fuori una maggioranza politica ed amministrativa che ha il compito di governare; altrettanto una minoranza il cui compito è quello di controllo ed anche di proposizione.
Mi sarei aspettato, e credo tanti come me, visto la delicata situazione economico-sociale che noi tutti stiamo vivendo, un cambiamento di rotta anche nei rapporti interpersonali a livello istituzionale, in cui maggioranza ed opposizione dialogano e collaborano per imprimere una crescita collettiva.
Questo, mi sembra, non stia avvenendo, anzi stiamo tutti assistendo ad uno scontro e scambi di accuse reciproche che certo non beneficiano nessuno. Penso nel contempo che continuando su questa strada non si pensi alle esigenze reali (e sono tante) dei cittadini, lasciando così le esigenze stesse della popolazione inascoltate.
Non mi interessa , e non sono deputato, a dare colpe e responsabilità di quanto sta accadendo, ma certo è che si sta offrendo alla opinione pubblica cittadina e locale uno scenario non degno di una civiltà moderna.
Il mio è un appello alle coscienze di coloro i quali sono deputati alla gestione dell’amministrazione della cosa pubblica a vario titolo ma anche a coloro i quali hanno una certa influenza politica e sociale nel Paese; se veramente avete a cure le sorti del nostro Paese, è bene che incominciate a palesarlo ed attuare atteggiamenti e comportamenti che vanno inequivocabilmente questa direzione.
Deponete le armi dell’accusa, della calunnia, della diffamazione e delle illazioni e riprendete un dialogo sereno, pacifico e soprattutto costruttivo. E una vota per tutte diamo un esempio di responsabilità e di saggezza.
Zapponeta non può più aspettare. E’ arrivato il momento che si incominci a porre le basi per un cambiamento di rotta che porti sviluppo e prosperità.
I risultati saranno frutto di quanto verrà programmato fina da ora.
Spero che questo invito non resti inatteso o addirittura disatteso.
Sarete Voi, tutti indiscriminatamente, i protagonisti e gli artefici di questa rinascita.
Viva Zapponeta!
Finalmente un commento sensato!
carissimo appello per tutti: :IL TUO INTERVENTO è SICURAMENTE ACCORATO E CONDIVISIBILE e lascia trasparire la tua voglia di vedere riscattato un paese che da tanti anni vive in un limbo, quasi che sia la sua condanna , hai perfettamente ragione sullo stemperare i toni e nella collaborazione per determinare e gettare le basi di un futuro, si spera, roseo per questo piccolo paese che vive ormai in nero, da tanto, troppo tempo, ma è evidente che sul forum , quando si parla di punti di vista, sull’operato dell’amministrazione , si tratta di punti di vista , naturalmente opinabili, questo fa notare una certa maturità nel prestare attenzione alla cosa pubblica da parte di una grande quantità di persone, cosa mai successa prima, ma quello che è da condannare, e tu che sei zapponetano quanto me,lo sai, è mettere in risalto il nostro peggior difetto : quando le argomentazioni cominciano a scarseggiare, offendiamo e facciamo provocazioni, e questo si rivela sempre da un’unica direzione : i sostenitori della maggioranza non amano leggere o sentire commenti negativi. bisogna capire però , che , quando ci si espone pubblicamente bisogna incassare sia le cose positive che quelle negative.
l’attuale amministrazione è stata chiamata a governare e lo faccia con serenità , nella consapevolezza delle proprie capacità e azioni, e non affiggendo manifesti diffamatori e accusatori vedi mensa scolastica , (sembra che siano loro all’opposizione) creando subbuglio tra le persone con millantate appropriazioni di denaro pubblico o incapacità di gestire i soldi pubblici delle famiglie zapponetane , a noi l’interpretazione!!!!!!!
forse è la maggioranza che ha bisogno di una svaporata, e di cominciare a lavorare sodo per quello che è stata chiamata il 15 e 16 maggio scorso.
un caro saluto ovunque tu risiedi, e sempre orgoglioso di essere zapponetano, nonostante tutto…..
Sono un genio lo sapevo che parlava cosi
questo e’ cio’ che ho scritto ieri
grande minoranza scrive: 13 ottobre 2011 alle 17:25 Ora voglio vedere cosa commentera’ l’ex Presidente del consiglio sulla questione della mensa dei bambini. Sicuramente dara’ la colpa ad altri assessori, ma scusatemi secondo voi se noi ci accorgiamo che qualcosa non va’ cosa facciamo? io non starei zitto sopratutto quando riguardano i bambini mi opponevo a tutti i costi sopratutto facevo cadere l’amministrazione per il bene del popolo di Zapponeta e non che lo rovinavo ancora di piu’, invece c’e’ stata omerta’ e se invece l’ex presidente del consiglio dice che non sapeva niente dei bilanci peggio….. significa che non e’ in grado nemmeno di leggere le delibere fatte dalla giunta.
Aspetto che abbia il coraggio di rispondere.
gente medidate,
se lui leggeva tutto quindi sapeva tutto, e invece di fermarli cosa ha fatto?
aiutooooooooooooooo
tempo fa’, diceva che il pd a Zapponeta non esisteva e poi il pd ha vinto le elezioni e ha candidato 5 consiglieri e ne hanno vinto tutti e 5, allora che fa’ incolpa Pezzano e Campo che hanno deciso di metterlo fuori, ora dice che il pd c’e’ confusione? ma pensa all’API
Anzi scusami ma chi fa parte dell’API? Mica fa parte il franklin?
Vergogna, ma quale sinistra ecologia e libertà, andate a vedere lo scempio nella villa comunale quelle teste di rapa stanno togliendo tutte le siepi, occupatevi di altro lasciate le piante che sono vita e bellezza, Sindaco cambia mestiere datti alla pesca o alla caccia visto che sei l’unico Sindaco al mondo che al posto di abbellire un paese lo stà impoverendo e abbruttendo sempre più …….vergogna vbergogna vergogna cpifferaio dei mieoi stivali
che poi è sempre lo stesso,
leggi con le bende;
è scritto a chiare lettere dovè la destinazione dei soldi mensa!
certamente no si è tirato indietro a rispondere, …..salva lasciali stare…andassere a chiedere conto a cenzino, gerardo e dottorino e qualcun’altro.
tato….dall””
Ma avete le bende agli occhi????????
Salvatore scrive che si assume pienamente la responsabilità politica di quanto è stato fatto dalla precedente amministrazione, ma non quella tecnica-gestionale che spetta alla Giunta.
E questo il caro sindaco Rizzi lo sa, perchè non è pienamente incapace, ma cosa fa? attacca colui il quale è unico sopravvissuto dalle macerie della vecchia amministrazione senza reciclarsi (come ha fatto Gerardo e Vincenzo Riontino ed altri) e che ha riscontrato un successo politico nelle ultime elezioni. Un motivo ci sarà?
Ora Rizzi, secondo il mio parere, si da una zappa sui piedi, perchè con queste dichiarazioni, accusa anche e soprattutto l’operato di 2 vecchi e nuovi(riciclati) assessori, i Riontino. Ma cosa diranno la figlia e il nipote dei Riontino? Nulla! perchè sono tutti ….. E allora perchè deve risponderti Salvatore? Chiedolo prima ai tuoi fedeli e cari compagni Riontino, dato che entrambi erano assessori nella vecchia amministrazione.
Vergognati Rizzi, fai uscire questi comunicati solo per distogliere l’attenzione dal vero problema che noi tutti abbiamo, cioè un amministrazione incapace, distratta e bugiarda.
Oh!Che cultura che ha sfoggiato il consigliere Di Noia….ma da quando in qua?L’ultima volta che l’ho sentito parlare gli avevo fatto i complimenti per aver declamato un ottimo dialetto Zapponetano.E ora leggo questo pò pò di roba….ma secondo me devve avere degli ottimi collaboratori o “collaboratrici”.
Correggo prima che qualcuno possa intervenire e fare qualche commento negativo:deve e nn devve
in questo ha ragione,
almeno tutti sapevano che c’erano ditte che avanzavano soldi.
ma rizzi, forse nò?
lui abitava a foggia!
mi aspettavo un contrattacco più approfondito , riguardo le responsabilità della vecchia amministrazione ,evidentemente il consigliere di noia sa di non dover affondare in maniera impietosa su coloro che sono i veri responsabili del disastro del nostro comune (LA GIUNTA), poichè questo lo sa anche il sindaco rizzi che fa fare manifesti dalla “lista rizzi” lavandosi le mani come è suo solito fare………….
caro sindaco se vuoi veramente portare alla luce le responsabilità del disastro zapponetano, sai come fare :manda tutto alla PROCURA DELLA REPUBBLICA, ma tu hai le mani legate (due della tua giunta sono gli eredi naturali di quei responsabili)per questo non vuoi agire , ma così facendo anche tu hai le tue responsabilità di tale operato……….predichi bene e razzoli male ………..ci hai stancato con i tuoi metodi sibillini……….è ora di agire (se ne hai il coraggio)
Cari internauti, oggi siamo già arrivati alla metà del mese di ottobre, di solito la mensa scolastica da un pò di tempo a questa parte iniziava con i primi di novembre, essendo un attento lettore dell’albo comunale, non ho riscontrato alcun atto amministrativo di indirizzo per l’inzio anticipato della mensa scolastica, così come declamato dal nostro Sindaco durante l’ultimo comizio (vedi ord. del Sind. di divieto di tenere pubblici comizi in piazza A. Moro).
La responsabilità dei settori interessati ossia: Settore I “Affari generali e Personale” e Settore IV” Servizi Sociali” è stata assegnata con decreti Sindacali, entrambe, al dott. Maurizio Guadagno, già Segretario Comunale dell’Ente, ebbene costui presta servizio nel nostro Comune per appena due giorni alla settimana (mercoledì e sabato). Secondo voi ci sarà tempo sufficiente per indire tutte le operazioni necessarie all’espletamento di una gara per l’affidamento del servizio mensa? io penso proprio di no……… Quindi, morale della favola, quel manifesto apparso in questi giorni, altro non è che un goffo tentativo di mascherare la completa inefficienza di una macchina amministrativa ridotta all’osso e la non capacità oggettiva di risolvere i vari problemi di natura economica esistenti e persistenti nel nostro Comune……….. Un consiglio Sindaco Rizzi, lascia perdere la campagna mediatica che hai intrapreso, e pensa piuttosto a trovere i rimedi per risanare le casse comunali…………per offrire ai tuoi cittadini i più elementari servizi di cui una società civile per chiamarsi tale ha bisogno!!!!!!!!!!!
No caro salvatore, non siamo soddisfatti di questa risposta.
Il nome giunta, non ci basta.
Devi dire chi è responsabile:
1) D’ALUISIO sindaco(metà famiglia a votato rizzi)
2) RIONTINO GERARDO assessore da sempre (figlia assessore con rizzi)
3)RIONTINO VINCENZO assessore da sempre (nipote vice sindaco con rizzi)
4)LA MACCHIA DOMENICO assessore per qualche mese
5)DI NOIA FRANCESCO assessore per 8 anni (sostenitore di rizzi)
6)PACILLO GINO GIUSEPPE assessore per 8 anni (sparito dalla circolazione)
7) CAPOCCHIANO GIOVANNI assessore da sempre (figlio nella minoranza di fabio)
8) SCOMMEGNA MATTEO assessore per 3 anni (cognato assessore di rizzi, è quello che si legge nella delibera di transazione con MAZZONE, che ha incaricato la ditta a fare lavori senza impegno di spesa)
9) RUGGERO DEL VECCHIO assessore ultimi 2 o 3 anni (sparito dalla circolazione)
diciamo le cose come effettivamente stanno..
Il fandom: è una sottocultura formata dalla comunità di appassionati che condividono un interesse comune in un qualche fenomeno culturale, come un hobby, un autore, un genere cinematografico o una moda.
“mondo degli appassionati”
Gli “afrīt” sono comunemente conosciuti come spiriti del fuoco. Appaiono come uomini di eccezionale forza e bellezza, ma è molto difficile avere contatti con loro. Si considerano superiori alle altre creature perché convinti della loro primigenia creazione e soffrono quindi molto il fatto che alcuni umani abbiano trovato delle formule magiche capaci di garantirgli il controllo su di loro. Quando interpellati mostrano un atteggiamento ironico e malizioso e tentano ogni volta che possono di travisare gli ordini del proprio padrone.
hooooo e l’ingegnere l’havete dimenticato
Il PRESIDENTE ATTUALE DEL CONSIGLIO, NON AVREBBE MAI SCARICATO TUTTE LE RESPONSABILITà ADOSSO AI SUOI ASSESSORI!!!! ASSUMMERSI LE PROPIE RESONSABILITà, E’ SINTOMO DI ONESTà,HO INTERPELLATO IL SINDACO RIZZI, IL QUALE MI HA DETTO CHE HA CHIESTO AGLI EX ASSESSORI RINTINO VINCENZO E RIONTINO GERARDO ED HA AVUTO UNA RISPOSTA. ADESSO LA VORREBBE DAL’EX PRESIDENTE DEL CONSIGLIO! COSIMA DETTA MINA
x wikipedia: grazie per la bellissima spiegazione della parola “afrit”, ho imparato e scoperto un termine nuovo, e scoprire è fondamentale per la crescita culturale degli uomini, a parte ciò , quel termine racchiude effettivamente tutte le caratteristiche del nostro SINDACO, (si ritiene superiore, completamente distaccato dai rapporti con le persone comuni, dato che quelli che ha sono finti, finge di ascoltare ,travisando a proprio piacimento il suo dire e agire)……….nulla in comune con l’indole zapponetana (gente umile che si mette a disposizione nel momento del bisogno )ma lui è un essere superiore, un essere speciale….e bisogna aver cura di lui…………..per il bene di un paese che non si merita un trattamento del genere, bisogna osservarlo e controllarlo………
per Cosima detta Mina, vorremmo proprio sapere cosa di ha detto il Sindaco Rizzi sulle dichiarazioni degli ex ass. Riontino, sei hai coraggio rendici partecipi di queste importanti rivelazioni, altrimenti non dare solo fiato alla bocca, ops visto che scrivi impulso alle mani!!!!!!!!!!
salvatore mi piace come scrivi,perchè non scrivi un romanzo noir sugli usi e costumi e strorielle di zapponeta, .pensci non sto scherzando!
siamo in attesa di conoscere cosa ha risposto il sindaco.
visto che ..salvatore sì che ha risposto!
ma gli altri?
se Salvatore Di Noia ha scritto questa lettera posso con certezza affermare che ……….
ahahahahahahahahahahhahahah
…abbiamo andato ha Bari e pten non habbiamo potuto venire al consiglio comunale…
così scrive e parla Salvatore Di Noia
ahahahahahahahahahahahahaha
ma quanta cultura traspare da questi signori, i quali , dovrebbero sapere che parlare bene il dialetto non significa non conoscere l’italiano, e se proprio vogliamo andare sul sottile , ma gli assessori riontino (Vincenzo e Gerardo), gli onnipresenti in tutte le amministrazioni passate, a quale sotto – grado di cultura appartenevano???????????, in ogni caso , visti gli strafalcioni che voi stessi fate nello scrivere su questo forum, non sapendo dove attaccarvi parlate di istruzione,o di altre scusanti banali,e puntualmente lo fate quando non avete più argomentazioni a cui attaccarvi:……….ma parlate di cose serie su cui discutere e confrontarsi….ma questo per i comunisti è tutta un’altra storia!!!!!!!!!!
Per pompista:credo che questa nn sia la sede giusta x certe battute di basso livello….Questo forum è diventato un focolaio di pettegolezzi e cattiverie.Chiederei alla Redazione di moderare e calmare gli animi nn pubblicando certi commenti tendenziosi.
salvatore dichiara che sei colpevole come gli altri solo cs potrai essere amato da zapponeta!!! le tue affermazioni possono essere paragonate a un capofamiglia che nn sa in che condizione economica versa la sua famiglia, o peggio un capo famiglia che nn sa da dove entrano i soldi nella sua famiglia.. salvo sii più sincero e non fare il bugiardo che nn t si addice fidati xdi solo punti cn qst tue dichiarazioni|!!!!! e tra l’altro nn attacare gli altri dell’altra parte xk ricodati che fino a ieri eravate seduti a tavola insieme ed ora sl xk hai xso sputi su di loro? loro nn te lo fanno e sn signori più d te!!! salvo ritirati dalla politiuca nn fa x te vai a lavorare seriamente!!!
Difatti, il commento in questione è stato cancellato. Nuovo invito alla moderazione, pena – come sta avvenendo – cancellazione dei commenti. Red.
Per redazione:nn credo sia stato cancellato si legge ancora ed è stato pubblicato questa è la cosa più grave,scusi per la mia insistenza ma certi commenti nn dovrebbero proprio essere pubblicati;per nn parlare poi di certi art.diffamatori….
PER TUTTI I LETTORI DI ZAPPONETA.
Gentili lettori,
l’invito alla moderazione è stato esteso non in una ma in diverse occasioni. In questo caso, dopo un recente commento dai toni disgustosi, fra i peggiori che questo giornale abbia mai potuto ascoltare, il rimedio è questo: cancellazione automatica dei commenti ma con indicazione relativa per le denunce all’AG.
Vi chiedo cortesemente, come direttore del giornale, di utilizzare il forum per un dibattito democratico, duro, anche goliardico e dissacrante, ma tendente alla risoluzione delle problematiche della vostra comunità. Per avere una Zapponeta più bella, più ricca, più al centro dei dibattiti della Provincia. Ma fino a quando si continuerà a commentare con toni diffamatori – naturalmente il discorso vale solo per una parte di questi utenti – ad aver perso purtroppo è la città e non i lettori ricorrenti ai toni volgari.
Cortesemente, vi stimo ma continuo a chiedervi di moderare i toni nei commenti. Nella forma ponderata non potranno che beneficiare la vostra comunità, vero obiettivo comune e per il quale questo forum avrà sempre una ragione valida per esistere. Fatelo per la vostra Città.
Grazie,
G.de Filippo
Red. Stato
https://www.statoquotidiano.it
Brava la redazione del giornale!
Ma, deve sapere che l’opposizione a zapponeta è stata scoperta, è fatta di 5 persone che non avendo digerito la sconfitta stanno costruendo sul nulla, perchè la politica non si fa cosi, le calunie e le mensogne, sull’amministrazione! vedi la marcia della pace, vedi la strumentallizzazione di un consiglio comunale, ma suiu temi reali l’opposizione tace. dovrebbero cridare vendetta i soldi inncassati dal popolo per la mensa e non consumati nel rispetto della legge: perchè l’opposizione tace? perchè ? perchè tace difronte ai debiti enormi? perchè controlla “registra” gli amministratori nei loro movimenti nella loro vita privata! ma stiamo scherzando! ci volgiamo ribbellare a tutto ciò!!!!!! il nostro paese ne esce male! buona fortuna! alla redazione non consentite di fare di voi un giornale di pettegilezzi!
Sei falso, affermando che l’opposizione non parla sulla situazione dei debiti.
L’opposizione ha sempre detto, che chi ha sbagliato deve pagare, pertanto ha sempre invitato il sindaco ad operare in in tal senso, addirittura, fabio chiedeva al sindaco in occasioni pubbliche (in consiglio comunale e in un comizio) che era daccordo circa la foramzione di una commissione d’inchiesta (idea questa venuta all’ex ex ex ex sindaco Di Noia), e poi ha sempre dichiarato che il sindaco avrà tutto l’appoggio della minoranza su queste questioni.
Ma la maggioranza, cosa fà? gli atti ufficiali (bilanci) sono sempre apposto, non ci sono debiti, quadra tutto!
Allora! Allora! Allora!
Parli di temi reali, quali sono per tè i temi reali!
Per me non è tema reale Fare un manifesto della mensa denunciando fatture non pagate.
Per me è un tema reale, prendere le fatture non pagate e mandarle agli organi di competenza che scoprino il motivo del mancato pagamento e nel frattempo lavorare per iniziare a far partire la mensa i primi di novembre.
La minoranza controlla, la maggioranza governa.
ognuno il suo, una cosa è certa! rizzi ed i suoi compagni sapevano, l’hanno sempre detto.
scoperto l’arcano:
vi invito a chi legge stato ad esaminare attentamente in che modo argomentano le motivazioni dell’opposizione per screditare la Maggioarnza. usano argomentazioni che si basano sulle emotività e la demagogia. mi spiego: perchè la maggioranza non deve denuncia all’opinine pubblica che i cittadini hanno pagato i soldi per la menza e la vecchia amministrazione ne ha fatto altro uso? che centra il fatto di deninciare il tutto alle autorità giudiziarie! tutti sanno che quel manifesto non dice che i soldi sono finiti in tasca di qualcuno, ma vuole dire che non si è fatto buon uso! ecco la demagogia dell’opposizione non ammettere il fallimento dell’allora amministrazione e dell’attuale opposizione.
x i precedenti: riguardo al posto di vigile, hai fatto centro, in effetti la dice lunga su quel che pensa il sindaco rizzi delle qualità professionali dei zapponetani:0 SPACCATO, dunque quando si tratta di qualità, privilegia quelli di fuori, quando si tratta di beneficenza, usa gli zapponetani che ritiene CAPRONI!!!!!!!!!!!1
Guardiamo in faccia la realtà, è questa la vera considerazione del popolo zapponetano: un popolo di mentecatti, e di incapaci!!!!!!!
Popolo zapponetano mettiti in testa che COSTUI ti ha solo usato…………… amen
dunque , non c’è alcun bisogno di chiedere niente a chicchessia, il Sindaco sa su chi deve indagare………..che la smetta di fare solo campagne pubblicitarie, è tempo di agire , vogliamo chiarezza…….
RIZZI quando pensi di cominciare ???????????????? (o forse , forse , è una partita troppo scottante per te……che comprometterebbe la tua poltrona a sindaco?)
cara redazione , riguardo ai commenti da recensire , come la mettiamo con quello fatto da “il maiale gentile”???????????”
quando le offese sono rivolte alla minoranza, a questi signori, che tanto parlano di correttezza e basso livello ,passano inosservati, , da qual pulpito viene la predica!!!!!!
oh , già dimenticavo , tipico dei comunisti : sempre di parte…………
Domanda a tutti i zapponetani: ma eseste un vigile da assumere di zapponeta? mi spiego meglio una professione da vigile ce a zapponeta? insomma un vigile vero? dai……….
Abbiamo provveduto ad eliminare i commenti offensivi. L’invito rimane sempre lo stesso. Grazie, è una prova per testare la Vs maturità intellettuale. Red.
attenzione!!!!!!!!
abbiamo uno scoup :il sig. quartetto cetra sta avvalorando la tesi del link “amen”;
RIZZI CONSIDERA I ZAPPONETANI DEI CAPRONIIIIIIIII!!!
PRECISAZIONE:rizzi avrebbe ragione se tutti i zapponetani scrivessero come te “ce” senza apostrofo e senza accento, dunque anche tu sei un CAPRONE???
prego, non c’è di che’!!!!!!!!
W l’obiettività, a prescindere, quale parte si vuole sostenere!
Buon giorno a tutti,
sono un cittadino che da anni non risiede a Zapponeta, ma che continua ad avere a cuore le sorti del paese in cui è nato e vissuto per circa 20 anni e a cui è legato da un cordone ombellicale.
Mi sono sentito, anche dopo diversi inviti, di intervenire con queste poche righe per cercare di sensibilizzare la coscienza dei cittadini di Zapponeta alla luce degli ultimi accadimenti (anche mediatici) che hanno portato i suoi abitanti a vivere e respirare un clima sociale a dir poco pesante.
Le ultime situazioni verificatesi stanno visibilmente aumentando lo scontro sociale nel paese e questo è proprio ciò di cui Zapponeta oggi non ne avrebbe bisogno.
Voglio subito chiarire, e mi scuso in anticipo con quanti non mi capiranno, che il mio non vuole essere un messaggio politico e tanto meno di parte.
Ma solo un richiamo, da cittadino che, ripeto, mantiene un forte attaccamento al nostro Paese, affinché tutti indistintamente abbassino i toni della polemica riportando il tutto alla normale dialettica politica.
Dalle urne delle ultime elezioni amministrative è venuta fuori una maggioranza politica ed amministrativa che ha il compito di governare; altrettanto una minoranza il cui compito è quello di controllo ed anche di proposizione.
Mi sarei aspettato, e credo tanti come me, visto la delicata situazione economico-sociale che noi tutti stiamo vivendo, un cambiamento di rotta anche nei rapporti interpersonali a livello istituzionale, in cui maggioranza ed opposizione dialogano e collaborano per imprimere una crescita collettiva.
Questo, mi sembra, non stia avvenendo, anzi stiamo tutti assistendo ad uno scontro e scambi di accuse reciproche che certo non beneficiano nessuno. Penso nel contempo che continuando su questa strada non si pensi alle esigenze reali (e sono tante) dei cittadini, lasciando così le esigenze stesse della popolazione inascoltate.
Non mi interessa , e non sono deputato, a dare colpe e responsabilità di quanto sta accadendo, ma certo è che si sta offrendo alla opinione pubblica cittadina e locale uno scenario non degno di una civiltà moderna.
Il mio è un appello alle coscienze di coloro i quali sono deputati alla gestione dell’amministrazione della cosa pubblica a vario titolo ma anche a coloro i quali hanno una certa influenza politica e sociale nel Paese; se veramente avete a cure le sorti del nostro Paese, è bene che incominciate a palesarlo ed attuare atteggiamenti e comportamenti che vanno inequivocabilmente questa direzione.
Deponete le armi dell’accusa, della calunnia, della diffamazione e delle illazioni e riprendete un dialogo sereno, pacifico e soprattutto costruttivo. E una vota per tutte diamo un esempio di responsabilità e di saggezza.
Zapponeta non può più aspettare. E’ arrivato il momento che si incominci a porre le basi per un cambiamento di rotta che porti sviluppo e prosperità.
I risultati saranno frutto di quanto verrà programmato fina da ora.
Spero che questo invito non resti inatteso o addirittura disatteso.
Sarete Voi, tutti indiscriminatamente, i protagonisti e gli artefici di questa rinascita.
Viva Zapponeta!
Finalmente un commento sensato!
carissimo appello per tutti: :IL TUO INTERVENTO è SICURAMENTE ACCORATO E CONDIVISIBILE e lascia trasparire la tua voglia di vedere riscattato un paese che da tanti anni vive in un limbo, quasi che sia la sua condanna , hai perfettamente ragione sullo stemperare i toni e nella collaborazione per determinare e gettare le basi di un futuro, si spera, roseo per questo piccolo paese che vive ormai in nero, da tanto, troppo tempo, ma è evidente che sul forum , quando si parla di punti di vista, sull’operato dell’amministrazione , si tratta di punti di vista , naturalmente opinabili, questo fa notare una certa maturità nel prestare attenzione alla cosa pubblica da parte di una grande quantità di persone, cosa mai successa prima, ma quello che è da condannare, e tu che sei zapponetano quanto me,lo sai, è mettere in risalto il nostro peggior difetto : quando le argomentazioni cominciano a scarseggiare, offendiamo e facciamo provocazioni, e questo si rivela sempre da un’unica direzione : i sostenitori della maggioranza non amano leggere o sentire commenti negativi. bisogna capire però , che , quando ci si espone pubblicamente bisogna incassare sia le cose positive che quelle negative.
l’attuale amministrazione è stata chiamata a governare e lo faccia con serenità , nella consapevolezza delle proprie capacità e azioni, e non affiggendo manifesti diffamatori e accusatori vedi mensa scolastica , (sembra che siano loro all’opposizione) creando subbuglio tra le persone con millantate appropriazioni di denaro pubblico o incapacità di gestire i soldi pubblici delle famiglie zapponetane , a noi l’interpretazione!!!!!!!
forse è la maggioranza che ha bisogno di una svaporata, e di cominciare a lavorare sodo per quello che è stata chiamata il 15 e 16 maggio scorso.
un caro saluto ovunque tu risiedi, e sempre orgoglioso di essere zapponetano, nonostante tutto…..