Edizione n° 5339

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Abolito il bollo auto: cosa c’è di vero?

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
16 Agosto 2019
Cronaca // Manfredonia //

Non abbiamo mai trovato tante bufale su internet come quando si parla del bollo auto. Chissà perché la fantasia popolare si è accanita proprio contro questa imposta. C’è chi è convinto che l’Unione Europea ha dichiarato illegittimo il bollo auto e che, ogni anno, l’Italia pagherebbe una sanzione per non aver ancor rimosso la tassa. C’è chi invece sostiene che il bollo sia stato dichiarato incostituzionale e che tutt’ora sopravvive per il capriccio di qualche politico. Proprio ieri, sulla pagina di Google News, abbiamo letto la notizia «Bollo auto cancellato: le Regioni potranno annullarlo o aumentarlo». In questo articolo, pescato su un sito che tratta di tecnologia, si legge che

«La Corte di Cassazione ha deciso di abolire il bollo auto grazie all’idea di Luca Antonini [si tratta in realtà di un giudice della Corte Costituzionale, N.d.R]». In realtà, la Suprema Corte non ha alcun potere di cancellare le norme del nostro ordinamento. Lo potrebbe fare al massimo la Corte Costituzionale, su ricorso di un cittadino, nel caso in cui rilievi un constato tra la legge e la Costituzione.

fonte https://www.laleggepertutti.it/297005_abolito-il-bollo-auto-cosa-ce-di-vero

Lascia un commento

Non ci resta tanto tempo. Il sogno non diventa realtà da solo: bisogna corrergli dietro. (Carlito’s Way)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.