Edizione n° 5373

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

SCUOLA Istituto Perotto Orsini di Manfredonia, finanziato il progetto di educazione ambientale e alimentare

Dalla terra alla Tavola: l’Ente parco nazionale del Gargano finanzia il progetto

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
19 Marzo 2024
Manfredonia // Notizie in piazza //

MANFREDONIA (FOGGIA) – Educare i nostri giovani a un rapporto sano con il cibo promuovendo la conoscenza diretta del territorio e delle produzioni tipiche dell’area del Parco nazionale del Gargano: a questo obiettivo punta il progetto “Dalla terra alla tavola”, ideato dall’Istituto Comprensivo Perotto-Orsini di Manfredonia e co-finanziato dall’Ente parco nazionale del Gargano.

“L’Ente parco ha accompagnato la realizzazione dell’interessante progetto proposto dall’Istituto Perotto-Orsini perché orientato a diffondere la conoscenza del territorio e l’educazione alimentare anche al fine di sensibilizzare i partecipanti ai temi della produzione e del consumo sostenibili degli alimenti, dei benefici associati al consumo di alimenti di stagione e di prossimità, della promozione di pratiche antispreco.

IL PRESIDENTE PAZIENZA - fonte: civico93
IL PRESIDENTE PAZIENZA – fonte: civico93

Tutto ciò nel convincimento che queste azioni possono aiutare le nostre ragazze e i nostri ragazzi a maturare un atteggiamento maggiormente responsabile nelle loro scelte alimentari perché più consapevoli delle modalità di produzione dei prodotti locali e dell’enorme e importante contributo che in tal senso gioca la qualità ambientale del territorio in cui la produzione è realizzata.

Il risultato che può derivare da tutto ciò a beneficio del mondo agricolo-rurale locale è una naturale conseguenza”, ha commentato il Presidente Pazienza.

L’Ente Parco ha accolto favorevolmente l’istanza dell’Istituto Perotto-Orsini concedendo un co-finanziamento per la realizzazione del progetto “Dalla terra alla tavola”, presentato e ammesso a finanziamento nell’ambito programma regionale di promozione dei prodotti agroalimentari pugliesi di qualità ed educazione alimentare.

Il progetto sarà presentato venerdì 22 marzo alle ore 16.00 all’Istituto Perotto Orsini di Manfredonia. Interverranno la Dirigente Elisa Catta e il Presidente del Parco nazionale del Gargano Pasquale Pazienza.

Lascia un commento

“Il politico diventa uomo di stato quando inizia a pensare alle prossime generazioni invece che alle prossime elezioni.” SIR WINSTON CHURCHILL

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.