Edizione n° 5338

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Nubifragio sul Gargano: fango e detriti per le strade

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
19 Luglio 2021
Gargano // Manfredonia //

San Marco in Lamis (Foggia), 19/07/2021 – (inmeteo) Il cut-off depressionario in azione fra Sud Italia e Balcani sta arrecando fenomeni localizzati ma intensi a carattere temporalesco sulla Puglia. Dalla prima nottata un intenso sistema temporalesco si è sviluppato sul Gargano, caratterizzato da migliaia di fulmini e precipitazioni a carattere di nubifragio.


L’area più colpita risulta essere quella fra San Marco in Lamis, San Giovanni Rotondo, dove ha piovuto incessantemente per l’intera notte e tutt’ora continua a farlo. Sulla zona si registrano ormai accumuli di pioggia prossimi o superiori ai 100 millimetri.

 

Diverse strade sono invase da fango e vi sono degli smottamenti. In particolare si segnalano detriti sulle strade che collegano San Marco in Lamis a Foggia e a San SEVERO SS272. Al momento non si registrano danni rilevanti, ma in alcune zone è saltata l’energia elettrica. Michele Augello, referente della protezione civile locale, consiglia di evitare di mettersi in auto nel territorio della città dei due conventi. (inmeteo)

 

LINK VIDEO

Potrebbe essere un'immagine raffigurante corpo idrico

Fonte: facebook

Lascia un commento

Non ci resta tanto tempo. Il sogno non diventa realtà da solo: bisogna corrergli dietro. (Carlito’s Way)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.