Edizione n° 5307
/ Edizione n° 5307

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Ritorno figli a casa, flash mob genitori alla stazione di Foggia

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
22 Dicembre 2019
Foggia //

Con lo slogan di ‘Bentornati’ una ventina di genitori si sono organizzati  per un flash mob di benvenuto ai figli che rientrano per le festività natalizie da altri paesi. La manifestazione si è svolta davanti alla stazione di Foggia  promossa da ‘Equità territoriale movimento 24 agosto’ e ‘Circolo tavoliere e monti Dauni’.

“Ogni anno, con la sperequazione solo nella spesa pubblica per abitante tra Mezzogiorno e resto del Paese –afferma il segretario foggiano Pasquale Cataneo-, vengono sottratte ingenti risorse al Mezzogiorno, cioé circa 62 Miliardi di euro all’anno, di cui circa 2 Miliardi alla Capitanata (e sono cifre purtroppo reali) che si traducono in meno lavoro e meno servizi, quindi anche minore qualità della vita, attrattività e competitività territoriale, insomma l’attività di un Paese non giusto e non equo che maltratta la Costituzione e, maggiormente, i cittadini italiani del Mezzogiorno, i cui figli sono costretti a emigrare per studiare o lavorare’.

Lascia un commento

“L’intelligenza è la capacità di adattarsi al cambiamento.” Stephen Hawking

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.