Edizione n° 5369

BALLON D'ESSAI

TV // “Diario di un maestro” e Mamma Rai
16 Giugno 2024 - ore  13:57

CALEMBOUR

LAVORO // Randagismo a Manfredonia. “Ritardi e disinteresse. Una piaga sociale da affrontare con urgenza”
16 Giugno 2024 - ore  11:49

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

FOTO DIRIGENTI PD Domenico La Marca: “Gatta pensi ad altro. I candidati a sindaco? Tutti bravi. Ballottaggio? Non dire gatto se…”

"Giandiego Gatta pensi ad altro, pensi ai Comuni della Capitanata, non ai dirigenti e dipendenti del PD"

AUTORE:
Giuseppe de Filippo
PUBBLICATO IL:
25 Maggio 2024
Manfredonia // Politica //

Manfredonia. “Giandiego Gatta pensi ad altro, pensi ai Comuni della Capitanata, non ai dirigenti e dipendenti del PD. Bravi tutti i candidati, nessuna critica.
Ballottaggio? Come diceva il Trap, non dire gatto se…”
Intervista esclusiva con Domenico La Marca, candidato a sindaco della coalizione di centrosinistra “Insieme per Manfredonia”, con le liste: MOLO 21, CON, PROGETTO POPOLARE, PARTITO DEMOCRATICO, LA MARCA SINDACO – EUROPA VERDE, MANFREDONIA CIVICA.

Si parte con la foto pubblicata sui social il 19 maggio scorso dal PD di Manfredonia, a margine di un evento nella sede del partito. La Marca con iscritti del PD, anche dipendenti e dirigenti del Comune di Manfredonia. Al di là di questioni legate a norme di rango costituzionale – ci sono stati dei post tra PD, il candidato a sindaco Ugo Galli, il consigliere regionale Campo – l’osservazione: per anni Manfredonia è stata governata dal centrosinistra, PD in primis, prima della rottura tra Campo, Bordo e Riccardi. Urbanistica, assunzioni, cooperative, concessioni, occupazioni di suolo pubblico, etc. Al di là di norme, regolamenti, orari, Domenico La Marca non crede che sia essenzialmente una questione di legami, di imparzialità? Riuscirebbe lo stesso da sindaco ad essere imparziale verso dirigenti e dipendenti del Comune di Manfredonia che pubblicamente lo sostengono a livello elettorale? E viceversa, riuscirebbero gli stessi ad essere imparziali verso terzi fuori da questioni elettorali e di colore? Verso quanti non correlati alla coalizione di centrosinistra?.

Da quando è emersa l’ipotesi della sua candidatura, poi concretizzatasi a fine aprile, i critici di La Marca sostengono che alle spalle dello stesso ci sono nelle liste: Angelo Riccardi – Maria Teresa Valente (CON), Salvatore Zingariello – Francesco Schiavone (Progetto Popolare), Giuseppe La Torre (Manfredonia Civica), Franco La Torre, Gaetano Prencipe (Molo 21), c’è lo stesso PD, e anche Innocenza Starace e Alfredo De Luca (La Marca Sindaco – Europa Verde). Dunque, “il vecchio”.

Sarebbe di base la maggioranza del consiglio comunale di Manfredonia sciolto nel 2019 tanto per le dimissioni del sindaco, frizioni nella maggioranza, quanto per l’insediamento di una commissione d’accesso agli atti con accertate o presunte infiltrazioni della criminalità.

Nel 2021, c’è stata l’amministrazione di Gianni Rotice, durata 2 anni, lo scioglimento con la sfiducia di metà consiglieri + 1, poi l’operazione “Giù le mani”. Quindi dalle primarie del PD del 2014, 10 anni dopo, si è tornati al punto di partenza, con gli stessi nomi?

Come riuscire a operare liberamente da sindaco, da primo cittadino? Come riuscirà Domenico La Marca a essere indipendente, a ragionare con la sua testa, come riuscirà ad organizzare la nuova Giunta, o ancora l’Ase, etc.?

Infine, il programma: 5 azioni concrete con la nuova Amministrazione: 

  • ORGANICO DEL COMUNE (Dal punto di vista strettamente quantitativo, la consistenza complessiva dell’apparato dell’ente locale è influenzata pesantemente dai vincoli che sono spesso introdotti a livello centrale per contenere il numero totale dei dipendenti pubblici. Queste limitazioni talvolta comportano l’impossibilita di sostituire i dipendenti che terminano il rapporto di lavoro con nuova forza impiego oppure, in altri casi, limitano tale facoltà (percentuale ridotta di sostituzione dei dipendenti che vanno in pensione)“.
  • LE CRITICITA’ DELL’OSPEDALE SAN CAMILLO, PER QUANTO LA COMPETENZA SIA REGIONALE;
  • LA VIABILITA’, LA PUBBLICA ILLUMINAZIONE, IL DECORO URBANO
  • RIDUZIONE TARI
  • LA GESTIONE DEI SITI MONUMENTALI
  • GRANDI EVENTI E TURISMO
  • IL SOCIALE

Infine, la prima settimana da sindaco, la prima azione.

FOTOGALLERY

 

Domenico La Marca: "Gatta pensi ad altro. I candidati a sindaco? Tutti bravi. Ballottaggio? Non dire gatto se..."
Domenico La Marca: “Gatta pensi ad altro. I candidati a sindaco? Tutti bravi. Ballottaggio? Non dire gatto se…”
Domenico La Marca: "Gatta pensi ad altro. I candidati a sindaco? Tutti bravi. Ballottaggio? Non dire gatto se..."
Domenico La Marca: “Gatta pensi ad altro. I candidati a sindaco? Tutti bravi. Ballottaggio? Non dire gatto se…”

12 commenti su "Domenico La Marca: “Gatta pensi ad altro. I candidati a sindaco? Tutti bravi. Ballottaggio? Non dire gatto se…”"

  1. Se, se, avast ca nn g vè Tonì au balluttàgg (ca pó, semb a destr uà fè vùte, l’amm ggià vist stu film)

  2. Parlando dell’ospedale questo La Marca dice “Oggi sono stato in RADIOGRAFIA…” (voleva forse intendere RADIOLOGIA????) questo indica che dell’ospedale conosce solo l’indirizzo.
    Ualiò risvegliamoci, questo ci inguaia assieme a tutti quelli che si porta dietro,

  3. @Radiografia, mamma mia vi attaccate alle cavolate proprio. Se solamente ascoltasse un minimo di ciò che dice, ma avete in paraocchi e la mente chiusa quindi vi risulta difficile ampliare la vostra visone

  4. Non lo conoscevo La Marca ma ho sentito come approccia alla soluzione di un problema del quartiere croce
    Non ha rivali. Semplice e concreto.

    Mi sa che i volponi sta volta restano a digiuno.

    Noi voteremo Lui.

  5. Perché non si prende le distanze da chi a pertanto Allo scioglimento questo comune??? Domanda da un milione di dollari 😂

  6. Lasciamolo fare e vedrete delle belle a Manfredonia,sempre e comunque vinca le elezioni di giugno.Vedete ci troveremo difronte un personaggio molto diverso dai precedenti.Innanzitutto non guarda in faccia a nessuno fosse pure Emiliano e poi è uno concreto,lo conosco da anni e non mi ha mai deluso. Diamo fiducia a La Marca e poi e solo poi saremo in grado di scrivere se ha fatto bene o male.

  7. Diamo fiducia e poi vedremo… É una vita che facciamo così… Per il commentatore sopra.. Andate a zappare!!

Lascia un commento

“Il politico diventa uomo di stato quando inizia a pensare alle prossime generazioni invece che alle prossime elezioni.” SIR WINSTON CHURCHILL

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.