Edizione n° 5338

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Papa Francesco a San Giovanni, 300mila euro da Regione Puglia

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
27 Dicembre 2017
Gargano // Manfredonia //

Foggia. ”Il Consiglio regionale ha accolto e approvato la mia proposta di finanziamento per garantire la migliore organizzazione alla visita di papa Francesco a San Giovanni Rotondo. l Gargano ha ricevuto un grande dono natalizio: la notizia della visita papale il 17 marzo 2018. E la Regione ha dimostrato grande sensibilità e prontezza nell’accogliere un dono inaspettato”.

E’ quanto scrive il consigliere regionale del gruppo Popolari, Napoleone Cera. ”300mila euro” il contributo previsto.

La Prefettura della Casa Pontificia ha comunicato che papa Francesco visiterà due luoghi cari a San Pio da Pietrelcina: Pietrelcina, nel centenario dell’apparizione delle stimmate e San Giovanni Rotondo, nel 50° anniversario della morte di san Pio.

La giornata sui luoghi di san Pio prevede il seguente programma ore 7.00 il Papa decollerà dall’eliporto del Vaticano per atterrare circa un’ora dopo nel parcheggio di Piana Romana a Pietrelcina. Dopo una breve sosta di preghiera nella Cappella delle stimmate, il Santo Padre si recherà sul piazzale della chiesa per l’incontro con tutti i fedeli: al saluto dell’arcivescovo, seguirà il discorso del Papa, che poi saluterà la comunità dei Frati Minori Cappuccini e una rappresentanza della comunità parrocchiale.

ore 9,00 Partenza in elicottero alla volta di San Giovanni Rotondo, da dove il Papa ripartirà – ore 12,45 – per fare rientro in Vaticano.

2 commenti su "Papa Francesco a San Giovanni, 300mila euro da Regione Puglia"

  1. Concordo con va vaaa non vi sono parole e la povera gente che nn sa come arrivare a fine settimana non mese che avanza soldi dalla regione dallo stato boo

Lascia un commento

Non ci resta tanto tempo. Il sogno non diventa realtà da solo: bisogna corrergli dietro. (Carlito’s Way)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.