Edizione n° 6072

BALLON D'ESSAI

FOGGIA CASSONETTI // Foggia, caos cassonetti intelligenti: grate troppo strette. Aprile: “Lasceremo una fessura un po’ più ampia”
20 Maggio 2026 - ore  09:10

CALEMBOUR

INCIDENTE MONTERISI // Michele Monterisi muore in un incidente a Castel del Monte: foto moto poco prima
20 Maggio 2026 - ore  09:51

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

INCIDENTE SAN SEVERO Incidente tra San Severo e San Paolo di Civitate: scontro tra ambulanza e Fiat Doblò

L’impatto, particolarmente violento, ha causato il danneggiamento di entrambi i mezzi e il ferimento di quattro persone

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
29 Gennaio 2026
Cronaca // San Severo //

Paura nel primo pomeriggio di oggi lungo la strada provinciale 142, che collega San Paolo di Civitate a San Severo, dove si è verificato un incidente stradale che ha coinvolto un’ambulanza del 118 e un Fiat Doblò.

L’impatto, particolarmente violento, ha causato il danneggiamento di entrambi i mezzi e il ferimento di quattro persone.

L’incidente sulla SP 142

Secondo una prima ricostruzione, ancora al vaglio delle forze dell’ordine, lo scontro sarebbe avvenuto mentre uno dei veicoli tentava di immettersi nei pressi di un distributore di carburanti. La dinamica esatta dell’incidente è comunque in fase di accertamento. L’ambulanza coinvolta appartiene alla postazione “Torre 1” del 118 e stava trasportando un paziente al momento dell’impatto.

Feriti paziente e operatori sanitari

Nel sinistro sono rimasti feriti: il paziente trasportato sull’ambulanza, l’autista del mezzo di soccorso, che avrebbe riportato una frattura al polso della mano sinistra, l’infermiere e il soccorritore, che avrebbero battuto la testa durante l’urto. I due operatori sanitari sono stati medicati inizialmente sul posto dai colleghi del 118 giunti da San Severo e Serracapriola.

Successivamente, il paziente e i tre sanitari sono stati trasferiti presso l’ospedale “Masselli Mascia” di San Severo per ulteriori accertamenti e cure.

Accertamenti in corso

Sul luogo dell’incidente sono intervenute le forze dell’ordine per i rilievi del caso e per ricostruire con precisione la dinamica dello scontro. La circolazione lungo la provinciale ha subito rallentamenti temporanei per consentire le operazioni di soccorso e la messa in sicurezza dell’area.

Lo riporta FoggiaToday.it

Lascia un commento

Voi non saprete mai fino a qual punto la mia anima è vostra. Gabriele D’Annunzio

Anonimo

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.

LASCIA UN COMMENTO