Edizione n° 5339

BALLON D'ESSAI

AL VOTO  // Sostenibilità a tutto tondo. L’idea di paese per Filippo Barbano
17 Maggio 2024 - ore  15:14

CALEMBOUR

MATTINATA // Gianfranco Prencipe assolto da ricettazione targhe di nazionalità tedesca. Virale dopo videoclip
15 Maggio 2024 - ore  11:07

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

I matrimoni in Puglia? Con doppio tampone e referente Covid

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
29 Aprile 2021
Cronaca // Economia //

Bari, 29/04/2021 – (repubblica) Un green pass per partecipare ai matrimoni e far ripartire così l’intero settore del Wedding. Un settore fermo da oltre un anno e che registra il Puglia un giro d’affari di 1,5 milioni di euro. La proposta parte dalla Confcommercio Puglia e da Puglia wedding production association. Le associazioni hanno redatto la bozza di un protocollo che è stata inviata alla Regione ma anche a Franco Locatelli, presidente del Comitato tecnico scientifico.

 

L’ultimo decreto sulle riaperture non ha riservato nessuno spazio ai matrimoni, non prevedendo così l’ipotesi di festeggiamenti. Sono con il fiato sospeso migliaia di sposi, molti di questi hanno già dovuto rinviare due volte la data. In attesa di una decisione sale ricevimenti, fotografi, musicisti, negozi di abiti da sposa, sartorie, fiorai. Tutto in stand by. Per gli sposi è richiesto il tampone 15 giorni prima del matrimonio, da ripetere 48 ore prima della celebrazione. Un modo per garantire anche un possibili rinvio da comunicare in tempo alle sale ricevimento, senza creare ulteriori disagi in tempi già economicamente difficili. L’organizzazione dei tamponi avverrebbe attraverso un’app come quella prevista per l’ingresso negli stadi, con tampone a un prezzo calmierato. Nella bozza è inserito il ballo all’evento. (repubblica)

Lascia un commento

Non ci resta tanto tempo. Il sogno non diventa realtà da solo: bisogna corrergli dietro. (Carlito’s Way)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.