Ancora scuole chiuse a Manfredonia per la giornata del 30 aprile. Dopo il caso del “Toniolo”, il sindaco Domenico La Marca ha firmato una seconda ordinanza che riguarda altri istituti del territorio. Si tratta della scuola dell’infanzia “Torre Abate” e della scuola secondaria di primo grado “Giordani”, entrambe appartenenti all’Istituto comprensivo “San Giovanni Bosco – Giordani”.
Anche in questo caso la decisione è legata a un’interruzione programmata dell’energia elettrica, comunicata dal gestore.
Le conseguenze sarebbero le stesse:
mancanza di sicurezza, impossibilità di svolgere regolarmente le attività didattiche, assenza dei servizi essenziali.
Il Comune ha quindi optato per una sospensione totale delle lezioni, al fine di garantire la sicurezza di studenti, docenti e personale scolastico.
A cura di Michele Solatia.



