Il sanseverese Francesco Spada è stato nominato membro del Consiglio di amministrazione dell’Università degli Studi di Foggia per il periodo 2026-2030, con decreto firmato dal Rettore, prof. Lorenzo Lo Muzio.
La designazione è il risultato di una selezione tra diverse candidature, che ha visto il Rettore e il Senato accademico scegliere Spada, insieme al dott. Federico Gallo, per la sua esperienza gestionale e qualificazione scientifico-culturale.
Francesco Spada, Direttore generale presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, vanta una carriera prestigiosa nella pubblica amministrazione, con incarichi di rilievo al Ministero dell’Economia e delle Finanze, al Ministero del Turismo come Vice Capo di Gabinetto, e presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Riconosciuto come tecnico stimato e apprezzato, è stato insignito dal Presidente della Repubblica dell’onorificenza di Cavaliere e ha ricevuto encomi solenni dai Ministri con cui ha collaborato. Ha inoltre presieduto Collegi dei revisori dei conti, è stato membro del CdA di ITA Airways e presidente di commissioni di concorso per il Consiglio di Stato e i TAR.
Recentemente, Spada è entrato a far parte del Comitato di gestione del Master LUISS in collaborazione con il Consiglio Nazionale del Notariato e della Commissione di garanzia e controllo dell’Agcom.
La Gazzetta di San Severo rivolge a Francesco Spada le congratulazioni per questo prestigioso incarico, che lo vede operare nella sua terra d’origine con rinnovata responsabilità e competenza.
Lo riporta lagazzettadisansevero.it.



