Edizione n° 6072

BALLON D'ESSAI

FOGGIA CASSONETTI // Foggia, caos cassonetti intelligenti: grate troppo strette. Aprile: “Lasceremo una fessura un po’ più ampia”
20 Maggio 2026 - ore  09:10

CALEMBOUR

INCIDENTE MONTERISI // Michele Monterisi muore in un incidente a Castel del Monte: foto moto poco prima
20 Maggio 2026 - ore  09:51

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

20 ottobre, l’Italia celebra la mediazione familiare

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
17 Ottobre 2011
Eventi //

Mediazione familiare (ST)
Foggia – IL conflitto può essere un problema ma anche una opportunità. Una buona mediazione non prevede un vincente e un perdente. Messaggi che verranno dati giovedì 20 ottobre nell’isola pedonale di corso Vittorio Emanuele a Foggia durante la “Giornata nazionale della mediazione familiare” promossa dall’assessorato alle Politiche Sociali del comune di Foggia e che consentirà la distribuzione di materiale informativo ai cittadini interessati. La mediazione aiuta a ripristinare una comunicazione interrotto da un conflitto determinandone, ove possibile, una regolazione pacifica attraverso un percorso di cooperazione con un mediatore, terzo naturale ed imparziale, che aiuta le parti a risolvere la problematica. E’ possibile contattare la sede dell’ufficio di Mediazione civile e penale del comune di Foggia in via Dante 14 (sede temporanea). “Abbiamo un ufficio di mediazione civile e penale del comune di Foggia come istituzione ufficiale riconosciuta, una opportunità per il cittadino che può utilizzare facilmente rivolgendosi al personale qualificato”, spiega l’assessore alle Politiche Sociali Pasquale Pellegrino.

Potranno usufruire degli uffici di Mediazione civile e penale tutti i cittadini in situazioni conflittuali che interessano i minori e i giovani e, in particolar modo, i giovani compresi tra gli 11 ed i 21 anni in situazioni conflittuali che potrebbero pregiudicare il loro processo evolutivo, nonché minori già denunciati o a rischio di devianza. Gli uffici saranno aperti dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle 13,00 e il giovedì anche di pomeriggio dalle ore 16,00 alle 18,00.


Redazione Stato

Lascia un commento

Voi non saprete mai fino a qual punto la mia anima è vostra. Gabriele D’Annunzio

Anonimo

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.

LASCIA UN COMMENTO