Edizione n° 5338

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

X anniversario dell’uccisione di Gaetano Marchitelli

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
1 Ottobre 2013
Cronaca //

Gaetano Marchitelli (st - articolotre@)
Bari – IL prossimo 2 ottobre ricorre il decimo anniversario della morte di Gaetano Marchitelli, giovane quindicenne ucciso dalla mafia a Bari Carbonara. In questi anni abbiamo conosciuto la sua famiglia, in particolare i suoi genitori, Francesca e Vito. Due persone coraggiose che hanno lottato e si impegnano quotidianamente perché Gaetano non sia dimenticato e affinché la sua morte ottenga piena giustizia.

Forse nelle occasioni in cui si commemora e ricorda chi non c’è più, occorre ricordare anche chi è rimasto, chi è sopravvissuto a quella atroce morte, vivendo quotidianamente la fatica di quella privazione affettiva senza pari. Ricordare le battaglie e l’impegno dei familiari delle vittime della mafia è un nostro dovere fondamentale perché nel nostro stesso impegno quotidiano entri l’esigenza di accompagnare i loro sforzi ed annullare così la solitudine a cui spesso li condanna il loro stesso dolore.

Carissimi Francesca e Vito, siamo con voi, lo saremo in questo anniversario ma anche nella prosecuzione del vostro cammino.

Dedichiamo a Gaetano ed a tutte le vittime delle mafie le nostre attività di coordinamento di Libera perché crediamo profondamente che l’antimafia sociale possa realmente essere il catalizzatore degli sforzi che un territorio compie per liberarsi dalla criminalità organizzata.

(A cura Libera Puglia)

Lascia un commento

Non ci resta tanto tempo. Il sogno non diventa realtà da solo: bisogna corrergli dietro. (Carlito’s Way)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.