Edizione n° 5342

BALLON D'ESSAI

CHEF // «Innamoratevi di questo mestiere», dalla Puglia l’appello ai giovani chef di tutt’Italia
20 Maggio 2024 - ore  15:19

CALEMBOUR

ESTATE // Trenitalia, al via il Frecciarossa notturno Milano-Lecce
20 Maggio 2024 - ore  15:26

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Affondamento motonave Rodi Garganico, continuano ricerche

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
2 Aprile 2015
Gargano // Manfredonia //

Civitanova Marche – PROBABILMENTE un’onda anomala alla base dell’affondamento stamani dell’unità da pesca “Sparviero” mentre esercitava attività di raccolta cozze a circa 2 miglia di distanza a sud est del porto di Civitanova Marche. L’onda avrebbe sbilanciato la motonave che si sarebbe prima capovolta e dunque inabissata. 6 le persone a bordo del peschereccio: deceduti Michele Fini, 25 anni, di San Giovanni Rotondo (Foggia), e Giorgio Toma Viorel, 19 anni, romeno, come Maroga Costeli, 35 anni, e Simion Vasile, 39, attualmente dispersi.

L’unità da pesca era iscritta nel compartimento marittimo di Rodi Garganico. Intervenuta sul posto la Motovedetta CP839 dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Civitanova Marche, con la collaborazione di altre due unità da pesca operanti in zona.

Ancora in atto le operazioni di ricerca in mare coordinate dalla Sala Operativa della Direzione Marittima di Ancona mediante l’impiego di quattro Motovedette, un velivolo ATR42 della Guardia Costiera dirottato in zona operazioni dalla Centrale Operativa del Comando Generale delle Capitanerie di Porto di Roma ed il Nucleo Sommozzatori della Guardia Costiera di San Benedetto del Tronto. Alle attività sta partecipando anche un elicottero dei Vigili del Fuoco.

“Sulla dinamica dell’incidente sono in corso gli accertamenti tecnici a cura dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Civitanova Marche che ha il compito di esperire la prevista attività di inchiesta sommaria, tesa a ricostruire ed individuare cause e responsabilità del sinistro”, come riportato in una nota stampa della Capitaneria di Porto.

Redazione Stato

Lascia un commento

Non ci resta tanto tempo. Il sogno non diventa realtà da solo: bisogna corrergli dietro. (Carlito’s Way)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.