Edizione n° 5335

BALLON D'ESSAI

"BUON COMPLEANNO" // “Per noi il Foggia non è solo una squadra, ma un’autentica istituzione”
13 Maggio 2024 - ore  19:04

CALEMBOUR

INNOCENZA STARACE // Manfredonia. 40enne perseguitata da uomo. “Per l’indagato obbligo di dimora e prescrizioni”
13 Maggio 2024 - ore  20:20

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Prostituzione a Foggia, pugno duro Landella: clienti in auto distratti, divieto

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
2 Settembre 2015
Foggia //

Foggia – “(…) i soggetti che si apprestano ad usufruire delle prestazioni delle esercenti attività di meretricio su strada sono, spesso, indotti ad un’imprudente condotta di guida, costituita da arresti improvvisi, manovre repentine e/o fermate prolungate che generano situazioni di pericolo per l’incolumità pubblica e per la sicurezza urbana e della circolazione stradale urbana ed extraurbana“. Questo è quanto riportato tra l’altro nell’ordinanza sindacale n.23 del 31.08.2015 del Comune di Foggia con la quale “a decorrere dal 01/09/2015 e fino al 29/02/2016 (..) è’ fatto divieto a chiunque, sull’intero territorio comunale, sulla pubblica via e su tutte le aree soggette a pubblico passaggio, offrire o richiedere prestazioni sessuali a pagamento”.

Come indicato nell’atto “La violazione si concretizza con qualsiasi atteggiamento o modalità comportamentale, compreso l’abbigliamento, che manifesti inequivocabilmente l’intenzione di adescare o di esercitare il meretricio e con l’avvicinare le persone di cui sopra richiedendo e/o concordando prestazioni sessuali a pagamento o appartandosi al fine di porre in essere la condotta. Nei confronti delle persone che risulteranno recidive, a partire dalla seconda violazione accertata in poi, la sanzione verrà sempre applicata nella misura massima di 500 euro. Le persone dedite alla prostituzione, vittime di violenza o di grave sfruttamento ovvero in stato di particolare disagio, potranno essere avviate a programmi di sostegno e reinserimento psicologico e sociale attivi sul territorio comunale per il loro recupero. L’inottemperanza all’ordine impartito di cessare immediatamente il comportamento illecito di cui sopra sarà perseguito ai sensi dell’art. 650 C.P., essendo il provvedimento ascrivibile a materia di sicurezza pubblica”.

Il recente provvedimento riprende quello dell’Ordinanza Sindacale n. 26 del 31 luglio 2014 (5 agosto 2014 – 31 gennaio 2015), periodo durante il quale “si è registrata una significativa azione di contrasto del fenomeno della prostituzione su strada grazie all’intensa attività posta in essere dalle forze di polizia operanti sul territorio; a decorrere dalla data di cessazione della vigenza della precitata ordinanza il fenomeno in argomento si è nuovamente manifestato in misura considerevole e preoccupante, anche in relazione al livello di allarme sociale che desta nella comunità locale ed alla grave compromissione della sicurezza della circolazione stradale sia urbana che extraurbana, con particolare riferimento alla SS.16 adriatica, nel tratto
ricadente nell’ambito territoriale del Comune di Foggia (..) all’ampia diffusione della prostituzione su strada conseguono situazioni di disturbo della quiete pubblica, di offesa alla pubblica decenza, frequentemente spinta all’oscenità, di degrado igienico e urbano, che compromettono le condizioni di normale vivibilità dei luoghi interessati e provocano, a danno dei residenti, esasperate e continue tensioni”.

Redazione Stato@riproduzioneriservata

2 commenti su "Prostituzione a Foggia, pugno duro Landella: clienti in auto distratti, divieto"

  1. Ma quale distrazione per chi guida ?.
    E’ piu’ facile contravvenzionare un automobilista, e fare cassa, che sconfiggere il problema della prostituzione.
    Un’ennesima sconfitta della legislazione in Italia che non riesce a sconfiggere la illegalita’ e colpire il cittadino indifeso.
    Stesso discorso vale per la GRANDE evasione fiscale, mentre il cittadino normale viene controllato anche per l’ acquisto di un gelato, mentre gli industriali, con i paradisi fiscali, non versano un centesimo di tasse, anzi si frec…. finanziamenti fiscali per fare cassa.

Lascia un commento

“Tre cose non si possono mai nascondere, il giorno, la notte e la verità.” (Francesco Agati)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.