Edizione n° 5334

BALLON D'ESSAI

TABACCHERIA // Superenalotto, a Napoli con 2 euro vinti 101 milioni
11 Maggio 2024 - ore  17:04

CALEMBOUR

CARPINO // Gargano. Luigi, diplomato e pastore per passione: ‘Seguo il mio cuore’
11 Maggio 2024 - ore  16:55

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Matteo D’Arienzo è il nuovo tecnico del Manfredonia Calcio

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
4 Agosto 2012
Manfredonia //

M.D'Arienzo nuovo allenatore del Manfredonia calcio (st - Ph: LUCIA MELCARNE)
Manfredonia – E’ Matteo D’Arienzo il nuovo allenatore del Manfredonia calcio. D’Arienzo, nato a Stoccarda (Germania) il 26/10/1972, e’ il classico prodotto del vivaio locale. Cresciuto nella Salvemini, nella quale ha collezionato quasi 180 presenze tra giovanili e prima squadra; è passato nel 1993-94 nel Manfredonia (esordio il 26/09/1993, contro il Torremaggiore nel torneo di Eccellenza), nella cui compagine si è fatto notare come cursore della fascia sinistra, tanto da essere soprannominato dalle “Teste Matte”, “Motorino”.

Con il Manfredonia ha disputato 8 campionati (in Promozione, Eccellenza e Serie D), diventando il sesto calciatore più presente di tutti i tempi, con 239 partite disputate e 21 reti segnante. Capitano dei sipontini, lasciò prematuramente i delfini, alla vigilia del torneo 2002-03 per approdare in altri lidi.

Nel 2010-11, inizia la carriera di allenatore, dapprima come secondo di Matteo Zito, e poi come titolare della panchina, portando alla salvezza dei biancoazzuri, grazie ad una serie di risultati utili consecutivi, che fecero risalire il Manfredonia in zona playout, e affrontare con sicurezza gli spareggi per non retrocedere. E’ stato il suo capolavoro sportivo, che tutti ricordano con piacere. Persona educata e uomo di spogliatoio, dotato di esperienza e capacità tecniche, riesce a trasmettere tranquillità e sicurezza al gruppo, non disdegnando rimbrotti al momento opportuno. Il modulo di gioco è un po’ meno spettacolare del predecessore Franco Cinque, cercando prima di non prenderle, ma molto, dipenderà dalle caratteristiche degli uomini a disposizione.

Intanto inizia oggi la nuova stagione dell’ A.S.D. Manfredonia Calcio, con l’assetto dirigenziale ancora da definirsi, i calciatori e lo staff tecnico si ritroveranno oggi pomeriggio alle ore 18, presso lo stadio Miramare di Manfredonia, per svolgere il primo giorno di preparazione in vista del prossimo campionato di eccellenza pugliese 2012-2013.


Redazione Stato

4 commenti su "Matteo D’Arienzo è il nuovo tecnico del Manfredonia Calcio"

Lascia un commento

“Tre cose non si possono mai nascondere, il giorno, la notte e la verità.” (Francesco Agati)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.