Edizione n° 5342

BALLON D'ESSAI

GARGANO // Sharon ed Enzo folgorati dal Gargano: “sì’ al lido ‘Fuori Rotta’ di Torre Mileto
19 Maggio 2024 - ore  14:02

CALEMBOUR

FOGGIA // Canonico avrebbe deciso. Respinte le richieste di cessione del Foggia
19 Maggio 2024 - ore  16:48

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Demenza, un malato ogni 3 secondi: boom di costi

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
4 Settembre 2015
Attualità // Medicina //

SONO 46.8 milioni i malati colpiti da demenza: uno ogni 3 secondi nel mondo.  La cifra è destinata a raddoppiare ogni 20 anni e i costi aumentano di conseguenza. Nella metà dei casi si tratta di Alzheimer. In Italia sono 1.2 milioni le persone colpite. Il dato è stato fornito dal Rapporto Mondiale Alzheimer 2015 realizzato dall’Alzheimer’s Disease International (Adi).

Secondo le stime, nel 2050 si arriverebbe a 131.5 milioni di malati raggiungendo i 1000 miliardi di dollari nei prossimi 3 anni. Un valore superiore ad aziende come Apple e Google e, se fosse una nazione, sarebbe la 18^ economia mondiale.

Glenn Rees, presidente di Alzheimer’s Disease International, invoca “azioni mirate ad aumentare la possibilità di accesso a diagnosi tempestiva, supporto post-diagnostico e migliore accesso all’assistenza, soprattutto in Paesi a basso e medio reddito”.

Redazione Stato Quotidiano

Lascia un commento

Non ci resta tanto tempo. Il sogno non diventa realtà da solo: bisogna corrergli dietro. (Carlito’s Way)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.