Edizione n° 5334

BALLON D'ESSAI

TABACCHERIA // Superenalotto, a Napoli con 2 euro vinti 101 milioni
11 Maggio 2024 - ore  17:04

CALEMBOUR

CARPINO // Gargano. Luigi, diplomato e pastore per passione: ‘Seguo il mio cuore’
11 Maggio 2024 - ore  16:55

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

118 Asl, convenzioni per 3 anni ma recesso con internalizzazioni

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
4 Novembre 2012
Manfredonia //

Servizio 118; stabiliti gli affidamenti con convenzione di durata triennale (st)
Foggia/Manfredonia – AFFIDAMENTI in convenzione per 3 anni (con facoltà di rinnovo per un ulteriore), del servizio sanitario trasporto di emergenza per sistema “118” nel territorio di competenza dell’ASL/FG. Interessate le associazioni di volontariato che hanno conseguito il miglior punteggio nella graduatoria elaborata per ogni singola postazione di cui al verbale del 11/06/2012.

Postazione di Accadia Affidataria: P.A.E.R.C. di Cerignola
“ Anzano di P. “ Amici Volontari Anzano di Anzano di P.
“ Ascoli Satriano “ Croce Ble di Candela
“ Bovino “ O.E.R. di Bari
“ Candela “ Croce Ble di Candela
“ Carlantino “ Tur 27 di Troia
“ Casalnuovo M. “ Croce Azzurra di Lucera
“ Castelluccio Valmaggiore “ Tur 27 di Troia
“ Cerignola “ P.A.E.R.C. di Cerignola
“ Isola S. Domino (Tremiti) ” Misericordia di Lucera
“ Lucera “ Croce Azzurra di Lucera
“ Mattinata “ P.A.S.E.R. di Manfredonia
“ Motta Monte C. “ Misericordia di Lucera
“ Orta Nova “ Misericordia di Orta Nova
“ Roseto Valfortore “ Volontari Soccorso di Ros. Valf.
“ San Carlo “ Croce Ble di Candela
“ Volturara Appula “ Misericordia di Lucera
“ Zapponeta “ A.V.M. di Margherita di S.


“Non assegnata” la postazione “118” di MANFREDONIA(per motivazioni indicate nel verbale del 15.03.2012). L’Asl si è riservata di “adottare gli opportuni e legittimi provvedimenti consequenziali al fine di garantire senza soluzione di continuità, anche per la predetta postazione, il servizio essenziale di pubblico interesse oggetto del presente provvedimento”.

In ciascuna delle stipulande convenzioni, nella parte dedicata alla durata del rapporto, è stata inserita una prescrizione: “L’Azienda Sanitaria, si riserva la facoltà di recedere dalla convenzione, qualora, nel corso del rapporto, proceda all’internalizzazione del servizio oggetto della presente convenzione e/o all’affidamento del medesimo in house providing con l’espletamento delle procedure di cui all’art.4 comma 3-sexies del Decreto Legge n.95 del 6/07/2012 convertito in Legge n.135 del 7/08/2012 (recante disposizioni urgenti per la revisione della spesa pubblica)”.


In precedenza con d.n.1282/DG del 31/08/2011, l’Asl/Fg, recependo le indicazioni relative al nuovo assetto del servizio E.U. 118, contenute nelle deliberazioni di G.R. nn. 1479 del 28/06/2011 e 1788 dello 02/08/2011, unitamente alle nuove modalità operative per la selezione delle associazioni di volontariato presenti nella Regione Puglia, aveva approvato il Bando di Selezione (pubblicato sul BURP n.155/06.10.2011) per l’affidamento a convenzione del Servizio.

In 1 seduta pubblica (24/11/2011) e 11 sedute private (..) la Commissione ha espletato le attività di esame e valutazione delle istanze di partecipazione alla selezione.


Redazione Stato,ddf@riproduzioneriservata

11 commenti su "118 Asl, convenzioni per 3 anni ma recesso con internalizzazioni"

  1. Vigliamo essere internalizzati!
    Basta con figli e figliastri, questo bando è ….. Come mai manca l’affidamento solo per la postazione di manfredonia, e poi questo verbale del 15.03.2012 dove si trova?
    Certo che pur di……..
    E poi vi sembra giusto che chi ha creato questo servizio, debba essere buttato fuori per far entrare nuove associazioni, con i loro autisti e i loro soccorritori?
    Mi rivolgo alla paser di manfredonia, non ci …mai fuori, per farvi entrare….e lasciarvi in mano quello che abbiamo costruito,perchè il sistema 118 lo abbiamo creato NOI!

  2. Redazione fatemi capire, perchè togliete le parole, non mi sembra di aver usato parolacce o offeso nessuno!

  3. Gentile lettore,
    Le possiamo assicurare che i termini utilizzati presupponevano un illecito di livello penale; è nel Suo interesse; come rettificato il testo è pubblicato; grazie a Lei; riveda i termini utilizzati e potrà convenire con la nostra moderazione; saluti; Red.Stato

  4. x basta associazzioni ..ma tu t reputi uno del 118 …..quardati allo specchhi e datti una definizione ..e poi nn e’ mica detto che dovete stare sempre voi ..se nn ci farete entrare ben venga vuol dire che starete anche voi a spasso…ma crescete una volta ..gia’ avete avuto la fortuna di lavorare con una associazzione di lusso come la misericordia di lucera vi lamentate sempre ..arrivato a questo punto formatevi voi un’associazzione e lavorate con i vostri solti se ne avete il coraggio ..nn con i soldi degli altri ..

  5. Diciamo che il sistema 118 è stato “creato” dal D.P.R. Del 27-3-1992 e poi mica i figli e figliastri ….. Ci sono ovunque… Anzi …… È stato fatto un bando di gara pubblico le associazioni, tutte, vi hanno partecipato? Avevano ed hanno le carte in regola quindi qual’è il problema? E se avesse vinto un’altra associazione non del territorio gli avreste fatto lo stesso processo…? Era un bando pubblico la paser ha partecipato come le altre ed ha vinto.. Non capisco tutto questo accanimento…

  6. La guerra si sarebbe fatta lo stesso, perchè dovevamo avere paura??
    E poi x basta associazioni
    Vedi che quando parli devi sapere quello che stai dicendo, perchè non è giusto cacciare persone per metterne altre, perchè a questo punto non servirebbe a nulla avere titoli, ed anzianità di servizio! E poi qui stiamo difendendo il diritto della stabilizzazione!
    E a mio parere la paser fa servizio di volontariato, no 118!!

  7. forse potrai avere anke un po’ di ragione a difendere il posto ok ..e dimmi arrivato a questo punto perche’ nn formate voi una associazione e garegiate ai prossimi bandi …con i vostri soldi ..secondo il tuo parere se tu avessi vinto una gara di appalto e hai i mezzi tuoi cosa che nn avete ..faresti lavorare gente estranea e quelli che ai li tieni a casa dopo aver servito gratis x 10 anni senza prendere una lira!! a te la risposta e rifletti … e poi quale servizio fate voi che quelli della paser nn posso fare …portatre il mezzo ..oppure portare il borsone ..me quello lo possono fare tutti ..lo sanno tutti che il lavoro piu’ importate lo fa il dottore e l’infermiere..l’autista e il soccorritore con regolare attestato lo possono fare anche quelli della paser nn credi .. x palla gia dal nome sei una sfigata scommetto che ti anno promesso il posto ..hahahahahhaha

Lascia un commento

“Tre cose non si possono mai nascondere, il giorno, la notte e la verità.” (Francesco Agati)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.