Edizione n° 5338

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Attentato Brindisi, Amati: scriverò a Procuratore per identità vittime

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
5 Agosto 2012
Cronaca //

Brindisi, una bambina pone dei fiori sul luogo della tragedia (fonte image: girpo - archivio)
Bari “DOMANI scriverò al Procuratore della Repubblica di Brindisi per conoscere, alla luce delle attuali evidenze processuali, e se possibile, l’identità di tutte le persone offese dal tragico attentato alla scuola Morvillo di Brindisi. Abbiamo assunto questa decisione con riferimento ad alcune segnalazioni di mancata erogazione di un contributo economico in favore di studentesse non residenti a Mesagne, allo stesso modo meritevoli di attenzione.” Lo dichiara l’assessore regionale alle Opere pubbliche e Protezione civile Fabiano Amati. Ieri la notizia di altri feriti dopo l’attentato con una ragazza che avrebbe perso l’udito.

Il contributo di euro 200.000 erogato dalla Regione sino a questo momento – ha continuato l’assessore – ha interessato le famiglie delle studentesse residenti a Mesagne, corrisposto sulla base di indicazioni nominative e quantitative pervenuteci dallo stesso Comune di Mesagne. Ci viene ora proposto, e giustamente, il dramma di altre famiglie di studentesse non residenti a Mesagne, rimaste allo stesso modo vittime dell’attentato, che hanno diritto per equità al medesimo trattamento contributivo. Ad evitare tuttavia di intervenire solo sulle vicende ulteriormente segnalateci, rischiando così di lasciare eventualmente prive di contributo altre studentesse che sinora non hanno inoltrato alcuna richiesta, abbiamo deciso di fare riferimento alla individuazione delle persone offese compiuta dalla Procura della Repubblica di Brindisi, così da ottenere una più puntuale ricognizione che ci consenta di adottare un nuovo provvedimento di erogazione di apposito contributo, qualora in favore di altre persone offese dovessero ravvisarsi sussistenti i criteri posti a fondamento nel procedimento di liquidazione del contributo in favore delle studentesse di Mesagne e delle loro famiglie.”


Redazione Stato

Lascia un commento

Non ci resta tanto tempo. Il sogno non diventa realtà da solo: bisogna corrergli dietro. (Carlito’s Way)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.