Edizione n° 5342

BALLON D'ESSAI

CHEF // «Innamoratevi di questo mestiere», dalla Puglia l’appello ai giovani chef di tutt’Italia
20 Maggio 2024 - ore  15:19

CALEMBOUR

ESTATE // Trenitalia, al via il Frecciarossa notturno Milano-Lecce
20 Maggio 2024 - ore  15:26

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Fentini in RAI “Le Tremiti verso l’autonomia dal Parco del Gargano” (VIDEO)

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
8 Agosto 2017
Gargano // Isole Tremiti //

GUARDA IL VIDEO INTEGRALE – AGORA’ ESTATE

Foggia. IL sindaco del Comune delle Isole Tremiti, Antonio Fentini, e la consigliera Annalisa Lisci, ospiti in collegamento di “Agorà Estate”, approfondimento informativo di Rai3 condotto ogni mattina, dalle 8:00 alle 10:00, da Serena Bortone.

Tema: l’autonomia delle Isole Tremiti dal Parco nazionale del Gargano.

Il collegamento inizia da 01:23:00 fino alla fine.

Si ricorda come era stato convocato il 22 luglio 2017 il Consiglio comunale delle Isole Tremiti con unico ordine del giorno: ‘L’Arcipelago delle Isole Tremiti sottoposto alle strozzature vincolistiche del Parco Nazionale del Gargano- Determinazioni’.

“Ci sentiamo derubati della nostra economia”, come già dichiarato dal sindaco Fentini. Goccia che ha fatto traboccare il vaso il ‘no’ all’attracco delle navi da crociera di qualche settimana fa; in precedenza il Consiglio Direttivo del Parco Nazionale del Gargano ha infatti integrato il Regolamento di esecuzione e di organizzazione dell’area marina protetta Isole Tremiti in particolare l’art. 21 – Disciplina dell’attività di trasporto passeggeri e visite guidate con il seguente comma: “Nell’area marina protetta non è consentita la navigazione e la sosta delle navi da crociera.”

redazione stato quotidiano.it – riproduzione riservata

fotogallery (screenshoot from “Agorà Estate”)

Lascia un commento

Non ci resta tanto tempo. Il sogno non diventa realtà da solo: bisogna corrergli dietro. (Carlito’s Way)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.