Manfredonia
"Personale medico e paramedico specializzato disponibile gratuitamente per controllo pressione arteriosa"

Manfredonia, il 12 marzo la’ Giornata mondiale del rene”

"Anche per l'esame per il controllo dell'eventuale presenza di proteine e/o zucchero su un campione di urine raccolte al momento"

Di:

Manfredonia – ”Da alcuni anni la Società Italiana di Nefrologia, in unione con la Fondazione Italiana del Rene Onlus, partecipa al progetto PREVENZIONE DELLE MALATTIE RENALI: l’iniziativa si è già svolta con successo in molte città Italiane negli ultimi 5 anni, in collaborazione con la Croce Rossa Italiana (CRI).

La stessa verrà ripetuta anche nel 2015 in una cinquantina di città italiane, inclusa la nostra, nella Giornata Mondiale del Rene 2015, cioè il 12 Mano 2015. Il progetto prevede la presenza in piazza del popolo di un Gazebo per la prima informazione, in seguito presso i locali del Centro Raccolta Sangue della Sezione AVIS, in via Maddalena, personale medico e paramedico specializzato sarà disponibile GRATUITAMENTE ad effettuare il controllo della pressione arteriosa e l’esame per il controllo dell’eventuale presenza di proteine e/o zucchero su un campione di urine raccolte al momento. Ai soggetti esaminati sarà rilasciata una scheda riportante i risultati degli esami e coloro ai quali saranno riscontrate ipertensione arteriosa e/o proteinuria e/o zucchero saranno invitati a presentarsi poi nell’ambulatorio delle UO di Nefrologia per un approfondimento diagnostico.

Si renderà così possibile una diagnosi precoce della patologia ed un eventuale adeguato ed efficace trattamento”.

Lo rendono noto la Responsabile U.O. Dialisi di Manfredonia Dr. ssa Antonia Latino e il Presidente dell’ AVIS di Manfredonia, Nicola Iacoviello.

Redazione Stato

Manfredonia, il 12 marzo la’ Giornata mondiale del rene” ultima modifica: 2015-03-10T21:00:04+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi