Edizione n° 5336

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Manfredonia, il 12 marzo la’ Giornata mondiale del rene”

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
10 Marzo 2015
Manfredonia //

Manfredonia – ”Da alcuni anni la Società Italiana di Nefrologia, in unione con la Fondazione Italiana del Rene Onlus, partecipa al progetto PREVENZIONE DELLE MALATTIE RENALI: l’iniziativa si è già svolta con successo in molte città Italiane negli ultimi 5 anni, in collaborazione con la Croce Rossa Italiana (CRI).

La stessa verrà ripetuta anche nel 2015 in una cinquantina di città italiane, inclusa la nostra, nella Giornata Mondiale del Rene 2015, cioè il 12 Mano 2015. Il progetto prevede la presenza in piazza del popolo di un Gazebo per la prima informazione, in seguito presso i locali del Centro Raccolta Sangue della Sezione AVIS, in via Maddalena, personale medico e paramedico specializzato sarà disponibile GRATUITAMENTE ad effettuare il controllo della pressione arteriosa e l’esame per il controllo dell’eventuale presenza di proteine e/o zucchero su un campione di urine raccolte al momento. Ai soggetti esaminati sarà rilasciata una scheda riportante i risultati degli esami e coloro ai quali saranno riscontrate ipertensione arteriosa e/o proteinuria e/o zucchero saranno invitati a presentarsi poi nell’ambulatorio delle UO di Nefrologia per un approfondimento diagnostico.

Si renderà così possibile una diagnosi precoce della patologia ed un eventuale adeguato ed efficace trattamento”.

Lo rendono noto la Responsabile U.O. Dialisi di Manfredonia Dr. ssa Antonia Latino e il Presidente dell’ AVIS di Manfredonia, Nicola Iacoviello.

Redazione Stato

Lascia un commento

Non ci resta tanto tempo. Il sogno non diventa realtà da solo: bisogna corrergli dietro. (Carlito’s Way)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.