Edizione n° 5340

BALLON D'ESSAI

AL VOTO  // Sostenibilità a tutto tondo. L’idea di paese per Filippo Barbano
17 Maggio 2024 - ore  15:14

CALEMBOUR

MATTINATA // Gianfranco Prencipe assolto da ricettazione targhe di nazionalità tedesca. Virale dopo videoclip
15 Maggio 2024 - ore  11:07

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Sciopero generale, adesioni in massa al Centro commerciale MSA

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
12 Dicembre 2014
Manfredonia // Monte S. Angelo //

Manfredonia/Monte Sant’Angelo – L’ONDA lunga dello sciopero generale proclamato per oggi 12 dicembre da CGIL e UIL raggiunge il Centro commerciale del Gargano. L’iniziativa nazionale voluta dai due sindacati (anche se sul posto a sventolare vi era anche qualche vessillo della CISL) per protestare contro le azioni del Governo Renzi relative a jobs act, legge di stabilità, politiche economiche e pubblica amministrazione, ha visto la massiccia adesione dei lavoratori del Centro commerciale.

Ritrovatisi all’entrata del parcheggio principale in diverse decine di unità, i lavoratori ribadivano la mera adesione all’iniziativa nazionale, sgombrando il campo da eventuali equivoci. “Nessuna protesta nei confronti del Centro commerciale in se, solo una forte adesione allo sciopero generale nazionale. Abbiamo dati che ci confortano e che parlano di una adesione che si aggirerebbe attorno al 70%!”, così Salvatore Zino dirigente sindacale UILTuCS.

Per il lavoro. Per un futuro migliore c’è bisogno di dignità del presente”. Questo lo slogan della giornata che tra i vari temi riafferma l’utilità sociale dei Patronati quali baluardi di tutela e promozione dei diritti fondamentali. Si chiede, inoltre, l’eliminazione dei tagli previsti al fondo per i pensionati.

VIDEO

FOTOGALLERY

FOTOGALLERY

FOTOGALLERY MAIZZI

Redazione Stato

Lascia un commento

Non ci resta tanto tempo. Il sogno non diventa realtà da solo: bisogna corrergli dietro. (Carlito’s Way)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.