Edizione n° 5342

BALLON D'ESSAI

CHEF // «Innamoratevi di questo mestiere», dalla Puglia l’appello ai giovani chef di tutt’Italia
20 Maggio 2024 - ore  15:19

CALEMBOUR

ESTATE // Trenitalia, al via il Frecciarossa notturno Milano-Lecce
20 Maggio 2024 - ore  15:26

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Andria, carabinieri in azione: 6 arresti in una serata

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
13 Marzo 2010
Cronaca //

carabinieri
carabinieri
Andria – SERATA movimentata ad Andria per i Carabinieri: tre spacciatori, due clandestini e un sottoposto all’obbligo di dimora arrestati. I carabinieri del Nucleo Radiomobile della locale Compagnia hanno setacciato la villa comunale, segnalata da numerosi passanti come meta d’incontro tra “pusher” e tossicodipendenti provenienti anche dai paesi limitrofi. Ieri pomeriggio, individuato un gruppo di giovani responsabili dell’illecita attività, è scattato il blitz dei militari dell’Arma, che sono usciti allo scoperto mentre era in atto uno “scambio”. Nel fuggi fuggi generale i militari sono riusciti a bloccare due spacciatori andriesi: si tratta del sorvegliato speciale 28enne Domenico Fucci e il 24enne Francesco Pastore, noto alle Forze dell’Ordine. L’attività ha permesso agli operanti di accertare come i due si prodigavano ad avvicinare giovani tossicodipendenti, che in più riprese si avvicinavano effettuando gli scambi e facendo ritorno sempre in un solito luogo, ove si rifornivano dello stupefacente. Ed è proprio lì che gli operanti, tra le siepi, hanno recuperato 46 dosi di hashish, pari a circa 100 grammi e 20 dosi di marijuana, pari a circa 75 grammi. Inevitabile per i due l’arresto e il successivo trasferimento nel carcere di Trani, ove il Fucci dovrà rispondere anche di violazione degli obblighi imposti dalla sorveglianza speciale a cui era sottoposto.

L’ARRESTO DI CARBONE – Durante lo stesso blitz è finito in carcere anche il 24enne sorvegliato speciale Nicola Carbone. Il giovane, infatti, notato insieme allo stesso gruppo, alla vista dei militari dell’Arma si è dato a precipitosa fuga, facendo perdere temporaneamente le proprie tracce. Immediate e serrate ricerche hanno permesso d’intercettarlo nei pressi delle giostrine, sempre nella villa comunale, ove stava tentando di scavalcare un muro di cinta per darsi definitivamente alla fuga. La perquisizione eseguita sulla sua persona ha consentito il rinvenimento di due dosi di hashish, motivo per il quale è stato segnalato all’Ufficio Territoriale del Governo di Bari quale assuntore di stupefacenti. Tratto in arresto per violazione degli obblighi imposti dalla sorveglianza speciale a cui era sottoposto, il 24enne è stato anch’egli condotto nel carcere tranese.

L’ARRESTO DI CLANDESTINI – I Carabinieri della locale Stazione, invece, durante un servizio volto rintraccio di clandestini sul territorio dello Stato, hanno sorpreso due cittadini extracomunitari un 38enne e un 29enne di origine egiziana, in un casolare in contrada Coppe. Dagli accertamenti eseguiti è emerso che sul conto del 38enne pendeva un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Piacenza, essendo stato condannato ad espiare la pena di 8 mesi di reclusione per immigrazione clandestina. Nei confronti del 29enne, invece, gravava un decreto di espulsione emesso dall’Autorità competente di Caserta. Tratti inevitabilmente in arresto, anche per loro due si sono aperte le porte del carcere tranese. L’ultimo a finire in carcere è stato il 41 enne Riccardo Vurchio. I carabinieri del Nucleo Radiomobile gli hanno notificato un’ordinanza di aggravamento della misura cautelare dell’obbligo di dimora a cui era sottoposto, scaturita da ripetute violazioni della misura

Lascia un commento

Non ci resta tanto tempo. Il sogno non diventa realtà da solo: bisogna corrergli dietro. (Carlito’s Way)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.