Edizione n° 5370

BALLON D'ESSAI

TV // “Diario di un maestro” e Mamma Rai
16 Giugno 2024 - ore  13:57

CALEMBOUR

LAVORO // Randagismo a Manfredonia. “Ritardi e disinteresse. Una piaga sociale da affrontare con urgenza”
16 Giugno 2024 - ore  11:49

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Gruppo Archeologico Daunio: Pasquetta nell’antica Herdonia

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
14 Aprile 2014
Manfredonia //

Herdonia Pasquetta (st)
Foggia – HERDONIAè un luogo in cui, ancora oggi, si continua a provare quella meravigliosa ed equilibrata sospensione nell’antico e nella natura, sensazione che suscita sia al ricercatore-studioso che al visitatore: infatti qui la campagna e il suo isolamento
dalle moderne città di Puglia giocano un ruolo chiave nella suggestione del paesaggio archeologico, rappresentando un caso unico in Italia per la conoscenza integrale della storia della Daunia antica e medievale dato che non è stata, dal medioevo ad oggi, interessata dalla sovrapposizione di un centro abitato moderno o contemporaneo. Per questo è possibile ripercorrere dal vero tutti i periodi storici, dalla preistoria alla nascita dell’insediamento indigeno, dalla formazione della città romana alla creazione del villaggio medievale, cogliendo i rapporti tra la città e campagna con un approccio storico-archeologico totale.

visite guidate dalle ore 9,00 alle 13,00
SOLO SU PRENOTAZIONE al 328 1499808 GRUPPO ARCHEOLOGICO DAUNIO

Lascia un commento

“Il politico diventa uomo di stato quando inizia a pensare alle prossime generazioni invece che alle prossime elezioni.” SIR WINSTON CHURCHILL

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.