Edizione n° 5336

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Bocola: aggredita 17enne mentre si recava a scuola

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
15 Maggio 2013
Cronaca // Foggia //

Ass. Marcella Bocola, Comune Torremaggiore (statoquotidiano@)
Foggia/Torremaggiore – “LA violenza sulle donne è un atto barbaro ed incivile, soprattutto quando si tratta di una ragazza minorenne che ha avuto la sola colpa di trovarsi nel posto sbagliato al momento sbagliato”. È quanto afferma l’assessore alla Pubblica Istruzione e Pari Opportunità del Comune di Torremaggiore, Marcella Bocola, in seguito all’aggressione subita ieri da una 17enne torremaggiorese, aggredita da due balordi mentre si recava a scuola a Termoli. “Sono episodi – spiega l’assessore Bocola – che non vorremmo mai commentare. Fortunatamente la ragazza non ha subito gravi conseguenze fisiche, ma chissà con quale stato d’animo da oggi in poi si recherà nuovamente a scuola, che dovrebbe essere un luogo sicuro e scevro da ogni timore”.

L’assessore Bocola a nome dell’intera amministrazione comunale e della città di Torremaggiore ha voluto esprimere la propria solidarietà e vicinanza alla ragazza ed alla sua famiglia.

“La violenza di genere – conclude Marcella Bocola – non è solo l’aggressione fisica di un uomo contro una donna, ma include anche vessazioni psicologiche, ricatti economici, minacce, violenze sessuali, persecuzioni, compiute da un uomo contro una donna in quanto donna. A volte sfocia nella sua forma più estrema, il femminicidio, e nel solo 2012 sono morte 120 donne. Questi tristi episodi ci fanno riflettere e ci spingono ad impegnarci ancor di più come amministratori a sensibilizzare i giovani e i meno giovani ad un rispetto reciproco e a proseguire la strada della ferma condanna verso ogni forma di violenza”.


Redazione Stato@riproduzioneriservata

1 commenti su "Bocola: aggredita 17enne mentre si recava a scuola"

Lascia un commento

Non ci resta tanto tempo. Il sogno non diventa realtà da solo: bisogna corrergli dietro. (Carlito’s Way)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.