Edizione n° 5338

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

FN Foggia: giù le mani dagli ulivi, no OGM

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
16 Aprile 2015
Foggia //

Foggia – ”Il provvedimento disposto dal commissario straordinario Giuseppe Silletti è stato messo in pratica e nei pressi di Oria sono stati abbattuti sette ulivi. La gestione della vicenda Xylella da parte della Regione Puglia è semplicemente sconcertante per quanto è stata approssimativa, superficiale e incompetente. L’utilità delle eradicazioni degli ulivi del Salento non è scientificamente provata, come non è provata che la causa del rinsecchimento degli ulivi sia provocata dalla xylella, eppure si ha intenzione di spargere un insetticida velenosissimo e di sradicare un milione di ulivi da sostituire con ulivi OGM immuni al batterio, il tutto per un enorme giro di interessi.

Non ci sono più scuse per queste speculazioni, per gli speculatori e per gli agronomi ignoranti e in malafede. Sono solo essi i veri parassiti che stanno distruggendo la vita sulla Terra. Le malattie delle piante e degli esseri umani nascono da tutti i veleni chimici (erbicidi, pesticidi, concimi chimici, OGM) presenti in agricoltura. E’ quindi giunto il momento di dire “BASTA” a tutta questa falsità e speculazione umana che sta creando malattie, e morte ovunque a causa della “chimica”. Non è accettabile che in nome di una presunta emergenza vengano distrutti il nostro territorio, il nostro paesaggio, la nostra salute e la nostra stessa identità. per contenere il disseccamento e per non aggiungere ulteriori danni alla nostra salute già gravemente compromessa dal costante aumento di tumori legati all’inquinamento ambientale.

Il nostro appello è rivolto ai politici, scienziati, associazioni, agricoltori, vivaisti ecc. affinché venga fermata ciò che per il nostro territorio diverrebbe una piaga ambientale e sanitaria senza precedenti. La questione non riguarda solo il Salento, ma è in continua evoluzione, e prima o poi potrebbe essere un problema per tutta la Puglia. Sono invitati a raccogliere l’appello anche i cittadini per creare delle vere e proprie barricate nei confronti di chi opera per mettere in atto il piano biocida proposto dalle istituzioni; perché l’ulivo è simbolo del nostro territorio, della nostra storia e della nostra cultura e non deve essere toccato, Forza Nuova ed i suoi militanti sono pronti a combattere questa battaglia di civiltà, affianco a tutti i pugliesi.

(Vito Nicola Bruno Cantacessi, Coordinatore Forza Nuova area sud, Domenico Carlucci, Coordinatore regionale Forza Nuova, Roberto Olimpo, Coordinatore provinciale Forza Nuova Lecce)

2 commenti su "FN Foggia: giù le mani dagli ulivi, no OGM"

  1. Saranno pure di FN, ma in questo caso, sono pienamente d’accordo con loro. Perché, va bene tutto, ma quando è troppo, è troppo.

Lascia un commento

Non ci resta tanto tempo. Il sogno non diventa realtà da solo: bisogna corrergli dietro. (Carlito’s Way)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.