Edizione n° 5338

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Pesca, Ministero: fondi per fermo biologico e rottamazione barche

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
16 Ottobre 2013
Manfredonia //

Pescatori Manfredonia (st@ - archivio)
Roma – IL ministro delle Politiche agricole Nunzia De Girolamo ha firmato i decreti che stanziano i fondi per i pescatori interessati dal fermo biologico temporaneo e definitivo.

Gli aiuti per il fermo biologico temporaneo, che si concretizza nella sospensione provvisoria della licenza di pesca, e per l’arresto definitivo, con la rottamazione delle imbarcazioni, rientrano nell’ambito del regolamento del Fondo europeo per la pesca.

Allo stanziamento delle risorse da parte del Mipaaf per il fermo temporaneo, in particolare per le imbarcazioni autorizzate con il sistema a strascico e con il sistema volante, ha spiegato la De Girolamo, seguirà l’approvazione dei criteri con cui i pescatori potranno presentare le istanze per il riconoscimento del contributo.

Per quanto riguarda il fermo definitivo, invece, sono stati stanziati 25 milioni di euro per la demolizione delle imbarcazioni nelle Regioni del Sud e circa 1 milione di euro per quelle del Centro Nord.

(Ph: http://www.fasi.biz/)

14 commenti su "Pesca, Ministero: fondi per fermo biologico e rottamazione barche"

  1. io spero che questi contributi arrivino… non si può portare avanti una famiglia lavorando soltanto tre giorni a settimana!

  2. Per la gente onesta è certamente un dramma e va aiutata, ma ci sono anche i furbi, come mai durante il fermo biologico le vie di Manfredonia pullulavano di venditori clandestini di triglie e quant’altro? Erano il frutto di pesca amatoriale con la canna??

  3. Danno i soldi per le rottamazione delle barche e non danno i soldi ai rottamati umani tipo gli esodati..

  4. Laura, sei parente a pescatori? Scusa le pellicce che compravi prima, dove sono? O non ti bastano più i soldi che guadagnate? Dovete imparare a vivere come le persone normali, fino a mo’ avete fatto i sgradasssss, e mo’ arrangiatevi

  5. giorgio secondo me parlare in quel modo e con quei toni nn risolvi una ceppa di niente, credo che il problema sia alla fonte se chi deve far rispettare le regole nn lo fà è normale che in giro vige l’anarchia totale.
    quindi accusare la gente solo perchè è piu intraprendente (io questo nn lo sò, solo mia opinione personale,e nn conosco personalmente le persone che scrivono qui)in periodi neri come questo sia solo frutto di ignoranza e maleducazione, se vuoi inveire con qualcuno fallo con la classe politica, u pesc fòt dalla chèp u sapiv stu fatt?

  6. Si, sono figlia di un pescatore! E ti assicuro che non so neanche come sono fatte le pellicce! La mia è una famiglia onesta che si è sempre guadagnata da vivere con il sudore. Viviamo come persone normali con il mutuo e tutte le spese da pagare. E, se proprio lo vuoi sapere, i vestiti io li compro con i saldi al mercato!!

  7. laura dammi retta nn c’è bisogno di spiattellare i fatti tuoi qui, molti scrivono solo per provocare. 😉

  8. Pescatori miliardari,venditori clandestini,falfatronici linguistici e per cosa?Il contributo statale per il fermo biologico?.Lasciamo tutto al libero mercato della miseria?Manfredonia si identifica con il mare,il sangue che scorre nelle vene è salato e quanti silenzi PARLANO più degli analfabeti digitali.Esprimo solidarietà per Laura,figlia di pescatore e compassione per i nullapensanti.saluti salmastri

  9. DINO se non c’eri bisognava che ti inventavano le tue perle di saggezza hanno fatto capire a tutti i lettori che Manfredonia è piena di dislessici zoticoni come tè.

  10. signor dino credo che la sua uscita nn è stata delle piu felici offnedere nn è segno di superiorità bensì solo becera ignoranza.

  11. Vorrei cedere la licenza da pesca x motivi di salute come posso sapere del contributo regionale x favore mi fate sapere chi in Calabria si interessa di questo grazie il mio tel.3477116862.

Lascia un commento

Non ci resta tanto tempo. Il sogno non diventa realtà da solo: bisogna corrergli dietro. (Carlito’s Way)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.