Edizione n° 5342

BALLON D'ESSAI

CHEF // «Innamoratevi di questo mestiere», dalla Puglia l’appello ai giovani chef di tutt’Italia
20 Maggio 2024 - ore  15:19

CALEMBOUR

ESTATE // Trenitalia, al via il Frecciarossa notturno Milano-Lecce
20 Maggio 2024 - ore  15:26

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

I Tarantula Garganica e i Cantori di Monte al concertone della Notte della Taranta

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
21 Agosto 2017
Manfredonia // Monte S. Angelo //

Foggia. Sabato 26 agosto, a Melpignano, per la ventesima edizione del concertone della Notte della Taranta, ci sarà anche un pezzo di Gargano: sul prestigioso palcoscenico si esibiranno i Tarantula Garganica e i Cantori di Monte Sant’Angelo.

Le tradizioni della città UNESCO di Monte Sant’Angelo e del Gargano incontrano quelle del Salento. “La musica costruisce ponti, legami” – dichiara Peppe Totaro, leader dei Tarantula Garganica e manager dei Cantori di Monte Sant’Angelo che, con StudioUno, produce entrambi i gruppi.

“È una notizia che ci riempie di orgoglio e che corona un anno davvero importante per noi. Dopo l’uscita del nostro ultimo album a luglio rappresenteremo il Gargano, la sua storia e le sue tradizioni su uno dei palcoscenici più importanti a livello internazionale. Un riconoscimento per noi e per il nostro lungo percorso musicale. Una partecipazione, in collaborazione con il Carpino Folk Festival, che vogliamo dedicare, tra gli altri, ai Grandi Maestri, Antonio Piccininno e Michele Totaro ‘Ciucquette’, che ci hanno insegnato ad amare le nostre tradizioni e a valorizzarle. Il 26 agosto saremo a Melpignano a suonare, cantare e danzare per la nostra città, per il nostro Gargano” – aggiunge Totaro.

Il 14 luglio 2017 i Tarantula Garganica hanno pubblicato il loro quinto album, “Chi nasce e chi more. U timpe è fatte pe l’ammore” (disponibile su iTunes http://apple.co/2x8jjvT) e prodotto da StudioUno.

Il maestro concertatore della ventesima edizione della Notte della Taranta è Raphael Gualazzi
e gli ospiti saranno Suzanne Vega, Yael Deckelbaum, Tim Ries, Pedrito Martinez, Gerry Leonard.

I TARANTULA GARGANICA – La band: Peppe Totaro (voce e chitarra classica), Marta Dell’Anno (voce e violino), Luigi Guerra (oud), Andrea Stuppiello (tammorra e percussioni),
Roberto Menonna (chitarra battente e voce), Francesca De Miglio (voce e castagnole) e Carmela Taronna (danza).

I CANTORI DI MONTE SANT’ANGELO: Giovanni Notarangelo (voce e chitarra), Francesco Notarangelo (voce e castagnole), Paolo Rinaldi (voce).

www.facebook.com/Tarantula.Garganica
mobile: +39 340 2280861 _ tel. +39 0884 562992 _ tarantulagarganica@gmail.com

1 commenti su "I Tarantula Garganica e i Cantori di Monte al concertone della Notte della Taranta"

Lascia un commento

Non ci resta tanto tempo. Il sogno non diventa realtà da solo: bisogna corrergli dietro. (Carlito’s Way)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.