ManfredoniaMonte S. Angelo
Le tradizioni della città UNESCO di Monte Sant’Angelo e del Gargano incontrano quelle del Salento

I Tarantula Garganica e i Cantori di Monte al concertone della Notte della Taranta

Il 14 luglio 2017 i Tarantula Garganica hanno pubblicato il loro quinto album, “Chi nasce e chi more. U timpe è fatte pe l’ammore” (disponibile su iTunes http://apple.co/2x8jjvT) e prodotto da StudioUno

Di:

Foggia. Sabato 26 agosto, a Melpignano, per la ventesima edizione del concertone della Notte della Taranta, ci sarà anche un pezzo di Gargano: sul prestigioso palcoscenico si esibiranno i Tarantula Garganica e i Cantori di Monte Sant’Angelo.

Le tradizioni della città UNESCO di Monte Sant’Angelo e del Gargano incontrano quelle del Salento. “La musica costruisce ponti, legami” – dichiara Peppe Totaro, leader dei Tarantula Garganica e manager dei Cantori di Monte Sant’Angelo che, con StudioUno, produce entrambi i gruppi.

“È una notizia che ci riempie di orgoglio e che corona un anno davvero importante per noi. Dopo l’uscita del nostro ultimo album a luglio rappresenteremo il Gargano, la sua storia e le sue tradizioni su uno dei palcoscenici più importanti a livello internazionale. Un riconoscimento per noi e per il nostro lungo percorso musicale. Una partecipazione, in collaborazione con il Carpino Folk Festival, che vogliamo dedicare, tra gli altri, ai Grandi Maestri, Antonio Piccininno e Michele Totaro ‘Ciucquette’, che ci hanno insegnato ad amare le nostre tradizioni e a valorizzarle. Il 26 agosto saremo a Melpignano a suonare, cantare e danzare per la nostra città, per il nostro Gargano” – aggiunge Totaro.

Il 14 luglio 2017 i Tarantula Garganica hanno pubblicato il loro quinto album, “Chi nasce e chi more. U timpe è fatte pe l’ammore” (disponibile su iTunes http://apple.co/2x8jjvT) e prodotto da StudioUno.

Il maestro concertatore della ventesima edizione della Notte della Taranta è Raphael Gualazzi
e gli ospiti saranno Suzanne Vega, Yael Deckelbaum, Tim Ries, Pedrito Martinez, Gerry Leonard.

I TARANTULA GARGANICA – La band: Peppe Totaro (voce e chitarra classica), Marta Dell’Anno (voce e violino), Luigi Guerra (oud), Andrea Stuppiello (tammorra e percussioni),
Roberto Menonna (chitarra battente e voce), Francesca De Miglio (voce e castagnole) e Carmela Taronna (danza).

I CANTORI DI MONTE SANT’ANGELO: Giovanni Notarangelo (voce e chitarra), Francesco Notarangelo (voce e castagnole), Paolo Rinaldi (voce).

www.facebook.com/Tarantula.Garganica
mobile: +39 340 2280861 _ tel. +39 0884 562992 _ tarantulagarganica@gmail.com

I Tarantula Garganica e i Cantori di Monte al concertone della Notte della Taranta ultima modifica: 2017-08-21T15:55:12+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
1

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi