Edizione n° 5339

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Allerta idrogeologica in Puglia, domani nevicate nel Gargano

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
25 Novembre 2015
Gargano // Manfredonia //

Bari. Una profonda saccatura continua ad interessare l’Europa, determinando varie fasi di maltempo sul nostro Paese. Domani si formerà un nuovo minimo sul Tirreno centrale, con tempo perturbato al sud e su parte delle regioni centrali. Per la giornata di oggi, 25 novembre 2015, il Centro Funzionale Decentrato della Puglia, preso atto dell’Avviso di Condizioni Meteorologiche Avverse diramato dal Dipartimento Nazionale di Protezione Civile, ha emesso un Avviso di criticità regionale con ALLERTA ARANCIONE PER RISCHIO IDROGEOLOGICO LOCALIZZATO sulle zone di allerta Salento (Puglia D), Bacini del Lato e del Lenne (Puglia E) e Puglia Centrale Adriatica (Puglia C). Sulle restanti zone di allerta ha valutato ALLERTA GIALLA PER RISCHIO IDROGEOLOGICO LOCALIZZATO.

Per la giornata di domani 26 novembre 2015 ha valutato ALLERTA ARANCIONE PER RISCHIO IDROGEOLOGICO LOCALIZZATO sulle zone di allerta Gargano e Tremiti (Puglia A), Tavoliere (Puglia B), Bacini del Lato e del Lenne (Puglia E), Sub-Appennino Dauno (Puglia H), Basso Fortore (Puglia I) e ALLERTA GIALLA PER RISCHIO IDROGEOLOGICO LOCALIZZATO sulle restanti zone di allerta.

Si prevedono precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati generalmente moderati e possibili nevicate al di sopra dei 1000 m sul Gargano. Dalla mattinata del 26 novembre si prevedono inoltre venti forti prevalentemente settentrionali, con raffiche fino a burrasca o burrasca forte, con possibili mareggiate lungo le coste esposte. Per una corretta comprensione dello scenario di evento previsto in caso di allerta GIALLA e ARANCIONE visionare la tabella degli scenari.

La Sezione Protezione Civile seguirà l’evolversi della situazione, invitando ad attenersi alle raccomandazioni riportate nelle norme di autoprotezione.

Lascia un commento

Non ci resta tanto tempo. Il sogno non diventa realtà da solo: bisogna corrergli dietro. (Carlito’s Way)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.