Edizione n° 5335

BALLON D'ESSAI

"BUON COMPLEANNO" // “Per noi il Foggia non è solo una squadra, ma un’autentica istituzione”
13 Maggio 2024 - ore  19:04

CALEMBOUR

INNOCENZA STARACE // Manfredonia. 40enne perseguitata da uomo. “Per l’indagato obbligo di dimora e prescrizioni”
13 Maggio 2024 - ore  20:20

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Primo maggio, sindacati: lavoro contro la crisi

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
27 Aprile 2012
Capitanata //

Lavoro (fonte image: valdinievoleoggi.com)
Foggia/Manfredonia – “LAVORO e crescita per uscire dalla crisi” è lo slogan scelto da CGIL, CISL e UIL per celebrare le manifestazioni del primo maggio 2012. In Capitanata, secondo una tradizione consolidata, si svolgeranno iniziative in molti Comuni. Ad Apricena, Ascoli Satriano, Cerignola, Lucera, Manfredonia, Ortanova, San Giovanni Rotondo, San Marco in Lamis, San Paolo Civitate, San Severo, Sannicandro e Torremaggiore, si svolgeranno comizi unitari. A Cerignola è prevista la partecipazione del segretario nazionale della CISL, Luigi Sbarra, che terrà in Piazza Duomo il comizio conclusivo della manifestazione in rappresentanza di CGIL, CISL e UIL.

“In terra di Capitanata, il tema scelto dalle confederazioni nazionali trova elementi di maggiore accentuazione – affermano i segretari generali di CGIL, CISL e UIL di Foggia, Mara De Felici, Emilio Di Conza e Gianni Ricci – che dovranno caratterizzare le iniziative del primo maggio, intensificando la lotta per il lavoro legale e lo sviluppo, impegni da sempre prioritari nelle proposte e nelle mobilitazioni del sindacato nella nostra provincia.


Lucera.
Le segreterie territoriali delle federazioni dei lavoratori dell’industria agroalimentare di FLAI, FAI e UILA, unitamente alle segreterie territoriali di CGIL, CISL e UIL, in occasione della “Festa del lavoro”, hanno deciso di dedicare questo “Primo Maggio” alle vittime degli incidenti sul lavoro e, in particolare, alla memoria di Marcello Cassinese, nostro concittadino, deceduto lo scorso 21 novembre in un tragico incidente sul lavoro presso lo stabilimento della Sfirlog di Borgo Incoronata (Foggia). In tal senso, le suddette organizzazioni sindacali, con il patrocinio del Comune di Lucera, hanno organizzato una pubblica iniziativa, che si terrà martedì 1° maggio, alle ore 18.00, presso la sala del Consiglio Comunale di Lucera, nel corso della quale verrà consegnata ai familiari del lavoratore scomparso una targa commemorativa ed il ricavato della sottoscrizione fatta dalle suddette Federazioni di Categoria.

In un momento in cui si chiede alle lavoratrici ed ai lavoratori di sostenere pesanti sacrifici per ridurre il debito pubblico statale, riteniamo fondamentale riaffermare la centralità del tema del lavoro nell’elaborazione di una politica economica capace di traghettare il Paese al di fuori dei gorghi della crisi e della recessione, sottolineando, con fermezza, la necessità di rispettare la dignità dei lavoratori e l’applicazione delle norme poste a garanzia della loro salute e sicurezza.

Alla cerimonia parteciperanno le segreteria provinciali di CGIL, CISL e UIL e di FLAI, FAI e UILA.

Redazione Stato

Lascia un commento

“Tre cose non si possono mai nascondere, il giorno, la notte e la verità.” (Francesco Agati)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.