Edizione n° 5336

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Allegri: «Dobbiamo portare a casa i tre punti»

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
27 Agosto 2016
Sport //

Roma. Le insidie in una partita come quella dell’Olimpico, di certo non mancano. Ne è cosciente Mister Allegri, che ha presentato il match in conferenza stampa al Media Center di Vinovo. «Dobbiamo fare di tutto per portare a casa i tre punti – spiega – La Lazio è partita molto bene, ha vinto bene a Bergamo, ha segnato quattro gol e ha dimostrato di essere in buona condizione. Inoltre domani farà molto caldo, giocheremo alle sei. Sarà difficile».

E argomenta, il tecnico: «La Lazio è una squadra abile in contropiede, ha giocatori adatti. Non dovremo spezzare la partita, per evitare il rischio di ripartenze; sono convinto che avremo di fronte una buona squadra, che lotterà per le prime sei posizioni, hanno cambiato poco e inserito giovani di valore». Quali le contromisure in campo domani, a livello di giocatori da schierare titolari? «Posso dire che giocherà Mandzukic, sebbene la condizione di Higuain sia in crescendo e dopo la pausa credo sarà al top; in difesa uno fra Rugani e Benatia sarà titolare, mentre a centrocampo il mio dubbio è fra Lemina e Pjanic, che è un giocatore abile anche nella fase difensiva». Una parola su Asamoah: «È un giocatore ritrovato, lo scorso anno ha sofferto alla ripresa dall’operazione, ma ora è un elemento importante, di grande valore tecnico e con personalità. È affidabile, e ora è tornato a giocare da interno di metà campo»

Dopo la trasferta, Allegri lavorerà a ranghi ridotti: «Resteranno qui Evra, Alex Sandro, Marrone se non va via, Higuain e Asamoah. Lavoreremo bene per una settimana e se riusciamo sabato concluderemo con una partitella mista insieme alla Primavera. Dopodiché avremo un bel mese impegnativo, il primo di tre che ci separeranno dalla sosta». E guardando al campionato, aggiunge: «Per ora è presto per parlare di squadre favorite o tagliate fuori, dalla lotta Scudetto: siamo alla prima giornata. Se torno indietro di un anno, quelli tagliati fuori eravamo noi…». (fonte: juventus.com)

Lascia un commento

Non ci resta tanto tempo. Il sogno non diventa realtà da solo: bisogna corrergli dietro. (Carlito’s Way)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.