Edizione n° 5342

BALLON D'ESSAI

CHEF // «Innamoratevi di questo mestiere», dalla Puglia l’appello ai giovani chef di tutt’Italia
20 Maggio 2024 - ore  15:19

CALEMBOUR

ESTATE // Trenitalia, al via il Frecciarossa notturno Milano-Lecce
20 Maggio 2024 - ore  15:26

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Lopalco a Foggia “Non dobbiamo farci spaventare dalle varianti”

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
1 Maggio 2021
Foggia //

Foggia, 01/05/2021 – (telebari) “Non dobbiamo essere spaventati dalle varianti, in Puglia abbiamo già riscontrato casi di variante brasiliana, casi di variante indiana. Per il momento bisogna attendere il sequenziamento per essere più precisi.

Esempio, c’è stato un gruppo di soggetti che veniva dall’India, sono stati immediatamente bloccati. È’ stato fatto un primo screening e su 5 persone, tre erano varianti inglesi. Per le atre due bisogna attendere il sequenziamento”.

Fonte: press regione

Lo ha detto l’assessore regionale alla sanità Pierluigi Lopalco partecipando all’attivazione del grande hub vaccinale allestito presso l’ente Fiera di Foggia. “Mentre la variante inglese – precisa l’assessore – è arrivata in piena ondata pandemica fortunatamente queste nuove varianti, sia la brasiliana che quella indiana in Puglia sono arrivate più tardi. Quindi poiché adesso la circolazione del virus è più lenta siamo abbastanza ottimisti sul fatto che non si propaghi”. Poi l’assessore fa il punto sulla disponibilità di vaccini in Puglia. “Ogni mercoledì avremo circa 150 mila dosi di Pfizer, durante questo fine settimana sta arrivando un bel quantitativo di Astrazeneca, 124mila dosi e lo stesso quantitativo lo aspettiamo verso la fine di maggio”. (telebari)

1 commenti su "Lopalco a Foggia “Non dobbiamo farci spaventare dalle varianti”"

  1. Non sono sempre gli stessi Comunisti, infermieri e dottori a fare i vaccini e fregars i soldi ?i

Lascia un commento

Non ci resta tanto tempo. Il sogno non diventa realtà da solo: bisogna corrergli dietro. (Carlito’s Way)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.