Edizione n° 5307
/ Edizione n° 5307

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

ADOZIONE Foggia, adotta il cane che aveva investito. Enpa conferisce benemerenza

Il cane è ancora in degenza e dovrà togliere i ferri tra una ventina di giorni ma Gianrocco ha preferito portarlo a casa

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
2 Aprile 2024
Cronaca // Foggia //

FOGGIA – Una notte di febbraio se l’è trovato di fronte senza poterlo evitare. Aveva terminato il turno da metronotte ed era pronto a tornare a casa quando il cagnolino, un randagio di un anno, è spuntato dal nulla ed è finito sotto la sua macchina.

Inevitabile l’impatto.

Da quel momento la vita di Gianrocco è cambiata e si è indissolubilmente legata a quella di Benny, il cagnolino ferito.

Il cane è stato soccorso e operato nella clinica del dottor Di Cesare e i primi di marzo è arrivato al Rifugio Enpa di Foggia.

Dal giorno dell’incidente Gianrocco è andato a trovarlo quasi ogni giorno. Tra lui e Benny è subito nata una profonda amicizia e così Gianrocco ha iniziato un iter di adozione e oggi lui e Benny sono a casa insieme.

Il cane è ancora in degenza e dovrà togliere i ferri tra una ventina di giorni ma Gianrocco ha preferito portarlo a casa.

La presidente nazionale della Protezione Animali, Carla Rocchi, ha deciso di conferire all’uomo un attestato di benemerenza per la grande sensibilità dimostrata nei confronti del randagio ferito. Una storia a lieto fine che merita di essere raccontata.

Lascia un commento

“L’intelligenza è la capacità di adattarsi al cambiamento.” Stephen Hawking

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.