Edizione n° 5265
/ Edizione n° 5265

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Omicidio a Foggia: 17enne denunciato tre volte per rapina

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
2 Dicembre 2022
Foggia //

ANSA. FOGGIA, 02/12/2022 – Ci sono tre denunce per rapina nel recente passato del 17enne reo confesso dell’omicidio di Nicola Di Rienzo, il 21enne assassinato con cinque colpi di pistola domenica sera a Foggia.

Le prime due risalgono alla scorsa estate a Foggia e a Peschici (Foggia); la terza è relativa ad un colpo a mano armata del 2020 compiuto ai danni del titolare di una tabaccheria del comune capoluogo. Questo renderebbe poco credibile la versione che il 17enne ha fornito agli inquirenti dopo il delitto, cioè di aver ucciso il ‘rivale’ perché questi, da due mesi, lo costringeva a compiere furti. Gli agenti della Squadra mobile hanno infatti evidenziato alla magistratura come il reo confesso fosse “già ben inserito in un contesto dedito alla commissione di reati”.

 

Domenica sera i due si sarebbero incontrati una prima volta davanti allo stadio, lì dove il 17enne avrebbe mostrato la pistola al 21enne ma – a suo dire – solo per intimorirlo. Poi avrebbero raggiungo un luogo più isolato, i giardinetti pubblici in via Saragat, dove si è consumato l’omicidio. Negli slip della vittima è stato ritrovato un tirapugni con lama a scatto. (ansa)

Lascia un commento

“Comincia a vivere subito e considera ogni giorno come una vita a sé”. (Lucio Anneo Seneca)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.