Edizione n° 5354

BALLON D'ESSAI

FUTSAL // Vitulano Drugstore Manfredonia: contro il Pordenone alle Futsal Finals per il sogno Serie A
1 Giugno 2024 - ore  18:32

CALEMBOUR

BARI // Un uomo ucciso in un rudere alla periferia di Bari
1 Giugno 2024 - ore  14:22

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

TURISMO Nobiletti, sindaco di Vieste: «Noi al top in Puglia, ma senza collegamenti aerei»

Il primo cittadino lamenta la mancanza di collegamenti aerei a differenza di quanto avviene per Bari e il Salento

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
6 Maggio 2024
Manfredonia // Vieste //

I «I lidi? Per Vieste sono la base per sostenere l’economia legata al mare. Qui c’è una comunità che tutto l’anno vive dal turismo e sta lavorando per potenziare la catena dell’accoglienza. Vogliamo proseguire sul fronte dell’internazionalizzazione sperando che l’aeroporto Gino Lisa diventi un hub per il mercato di riferimento. Ovvero per viaggiatori da Germania, Austria e Francia». Giuseppe Nobiletti, sindaco di Vieste, è il punto di riferimento della città che è la capitale del turismo pugliese: quasi 2 milioni di presenze e un brand fatto di mare e tanto relax.

Sindaco Nobiletti, chi parla di mare in Puglia non può che partire da Vieste. È qui che tutto ha avuto inizio. Che estate sarà?
«Sicuramente l’obiettivo è di raggiungere al più presto i numeri dello scorso anno e, se possibile, incrementarli. Gli operatori sono soddisfatti per le prenotazioni che sono già arrivate, ma c’è ancora tempo. D’altronde Vieste è la prima meta del Centro-Sud Italia come presenze registrate. Qui si respira l’aria di vacanze».

La respira anche chi arriva dall’estero?

«Tradizionalmente i turisti esteri provengono dalla Germania, dall’Austria e dalla Francia. In passato l’accoglienza era soprattutto in campeggio, ma ora la situazione è cambiata. Molte strutture sono state trasformate in villaggi o residence e con l’arrivo dei bed & breakfast si è cresciuta la qualità dei servizi. D’altronde abbiamo gli spazi per gestire grandi flussi».

Per continuare a leggere l’articolo, prosegui su CorriereDelMezzogiorno.

1 commenti su "Nobiletti, sindaco di Vieste: «Noi al top in Puglia, ma senza collegamenti aerei»"

Lascia un commento

In fondo la politica non è altro che un certo modo di agitare il popolo prima dell’uso. (Talleyrand)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.