Edizione n° 5337

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Fiera di Foggia, commissario nominato 2 mesi fa e ancora bloccato

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
7 Giugno 2023
Foggia //

FOGGIA – Vuoto di gestione della fiera di Foggia, retta tecnicamente da 2 mesi dal commissario (senza potere) Onofrio Giuliano che resta tuttavia in attesa del decreto di nomina da parte della Regione. Decreto che non arriva, a detta del vicepresidente regionale Raffaele Piemontese (secondo quanto riportato dalla Gazzetta del Mezzogiorno di domenica 4 maggio) perchè gli uffici starebbero ancora valutando eventuali incompatibilità con la presidenza del consorzio Puglia Federiciana che Giuliano guida da un paio di anni.

 

Versione tuttavia respinta, anzi letteralmente smentita da Giuliano: “Non c’è alcuna incompatibilità tra i due incarichi e per due motivi: il distretto è società privata tra privati, regolata da uno statuto e legalmente riconosciuta dalla Regione; 2) la legge sui distretti dice che la Regione può, laddove si trovi spazio in bilancio, finanziare somme del ministero o dell’Unione europea, dunque non specifiche della Regione. Oltretutto a tal proposito ricordo che la Regione non può erogare alcun finanziamento diretto ai consorzi, ma cofinanziarli nella misura massima del 10% cosa che la Puglia ha già dichiarato di non voler fare.

 

La verità – aggiunge Onofrio Giuliano – è che mi sembra soltanto una manovra strumentale per non assegnarmi l’incarico, sempre a mio modo di vedere.

 

La mia documentazione è nelle mani del direttore generale della Regione, Roberto Venneri, la nomina avvenuta in una seduta di giunta e regolarmente ufficializzata. Possibile che tutti questi dubbi vengano fuori adesso che si dovrebbe cominciare a programmare per il futuro della fiera di Foggia?”. Lo riporta la Gazzetta del Mezzogiorno.

Lascia un commento

Non ci resta tanto tempo. Il sogno non diventa realtà da solo: bisogna corrergli dietro. (Carlito’s Way)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.