Edizione n° 5350

BALLON D'ESSAI

DUALISMO // Il Papa si scusa sui seminaristi gay: “Non volevo offendere”
28 Maggio 2024 - ore  20:21

CALEMBOUR

SENTENZA // TAR Puglia: Ministero dell’Ambiente condannato per inerzia sul Parco Eolico Marino Gargano Sud
29 Maggio 2024 - ore  01:38

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

VACCINI AstraZeneca: perché ha ritirato il suo vaccino contro il Covid? Ci sono rischi? La scheda

L'azienda ha ritirato il suo vaccino contro il Covid a livello globale. Prodotto poco richiesto e non più aggiornato rispetto alle varianti

LEGGI ANCHE //  AstraZeneca: perché ha ritirato il suo vaccino contro il Covid? Ci sono rischi? La scheda
AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
9 Maggio 2024
Covid-19 // Italia //

Roma. Il 7 maggio il comitato di sicurezza dell’ama (Agenzia europea del farmaco) ha emesso un avviso in cui sconsiglia l’uso del vaccino AstraZeneca Vaxzevria citando un’ampia disponibilità di vaccini più recenti adattati alle varianti del virus.

POTREBBE INTERESSARTI // Vaccino Covid e danni, causa milionaria contro AstraZeneca

In molti associano la notizia del ritiro al procedimento penale avvenuto a Londra, nel quale l’azienda anglo-svedese ha ammesso che il suo vaccino può causare trombosi come raro effetto collaterale, ma è un nesso privo di fondamento – spiega a Tgcom24 Matteo Bassetti, direttore della clinica di malattie infettive dell’ospedale San Martino di Genova.

“Quello relativo alla trombosi è un fenomeno noto da tempo, tanto che stato inserito nel foglietto illustrativo tra i possibili rari effetti collaterali; infatti nel nostro Paese il vaccino di AstraZeneca non si utilizza più dal 2021. Il prodotto è stato ritirato semplicemente perché si tratta di un vaccino vecchio e non più adeguato rispetto alle varianti. Ed è la ragione per cui l’Ue ha deciso di puntare su quei vaccini a mRna più velocemente adattabili alle nuove varianti”.

POTREBBE INTERESSARTI // Vaccino Covid e danni, causa milionaria contro AstraZeneca

Continua la lettura su Tgcom24.mediaset.it

Lascia un commento

“Il politico diventa uomo di stato quando inizia a pensare alle prossime generazioni invece che alle prossime elezioni.” Sir Winston Leonard Spencer Churchill

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.