Edizione n° 5336

BALLON D'ESSAI

"BUON COMPLEANNO" // “Per noi il Foggia non è solo una squadra, ma un’autentica istituzione”
13 Maggio 2024 - ore  19:04

CALEMBOUR

INNOCENZA STARACE // Manfredonia. 40enne perseguitata da uomo. “Per l’indagato obbligo di dimora e prescrizioni”
13 Maggio 2024 - ore  20:20

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Furto cavi elettrici, Bordo: “Esercito e Protezione civile per arginare l’emergenza”

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
20 Aprile 2012
Manfredonia //

Soppressione Authority, Bordo attacca il Governo
L'onorevole Michele Bordo (St)
Foggia – “IL prefetto valuti l’opportunità di chiedere l’intervento dell’esercito e della Protezione civile per scongiurare il fallimento di decine di aziende agricole”. E’ Michele Bordo, deputato del PD e componente della Commissione Antimafia, ad ipotizzare “una vera e propria dichiarazione di emergenza” per fronteggiare “l’ennesimo delitto commesso dai predoni del rame” nella campagne del Foggiano, tra Manfredonia e Zapponeta.

“Pur impegnandosi allo stremo, l’Enel non sarà mai in grado di ripristinare le linee elettriche in tempo utile a scongiurare il rischio che i prodotti freschi marciscano nelle celle frigorifere delle aziende agricole, o che gli allevamenti non siano in grado di affrontare le quotidiane attività – continua Bordo – Allo stesso modo, non si possono abbandonare decine di famiglie che vivono in campagna senza l’energia necessaria, in molti casi, ad attivare le pompe dei pozzi da dove arriva l’acqua corrente.

Le indagini attivate con immediatezza ed efficacia, come testimonia il conflitto a fuoco ingaggiato da una pattuglia dei Carabinieri, spero conducano presto all’individuazione dell’organizzazione che ha agito con evidente professionalità – continua il deputato del PD – ma bisogna che il Ministero dell’Interno, a cui presenterò un’interrogazione, comprenda quale emergenza si vive nelle nostre campagne e adotti misure straordinarie ed eccezionali per intercettare e interrompere i flussi di un traffico che ha dimensioni internazionali. Ritengo utile e necessario anche un intervento della Commissione Antimafia – conclude Michele Bordo – per elevare l’attenzione dello Stato verso un problema che determina costi sociali ed economici enormi ai danni di un settore già gravemente in crisi”.


Redazione Stato@riproduzione riservata

5 commenti su "Furto cavi elettrici, Bordo: “Esercito e Protezione civile per arginare l’emergenza”"

  1. 1000 parlamentari
    a
    20.000 euro al mese
    eivoglia a pattugliare
    le strade e a controllare
    metro dopo metro
    tutte le linee elettriche.
    con Monti a fare da
    coordinatore.
    :-))

  2. Spero solamente che il caro onorevole voglia mandare i volontari della protezione civile in aiuto delle famiglie con pompe per il pescaggio delle acque e gruppi elettrogeni e non a pattugliare le reti elettriche per km con il rischio di ritrovarsi a tu per tu con i rapinatori di rame.In quel caso cosa possono fare i volontari che sono completamente disarmati con questi malviventi che pur di campare sono disposti a tutto?

  3. onorevole bordo, anziche di fare chiacchere con questi volontari, proponi alla commisione parlamentare di aprire una inchiesta sul contratto d’area, e cosi vediamo se sono state fatte le cose giuste, ma questo e un sogno per noi contribuenti, xche possono uscire nomi scomodi, vero onorevole.

Lascia un commento

“Tre cose non si possono mai nascondere, il giorno, la notte e la verità.” (Francesco Agati)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.