Edizione n° 5402

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

DELIBERAZIONE Cittadinanza onoraria ai magistrati Vaccaro, Laronga e Marangelli. Miglio: “Un atto doveroso”

Importante deliberazione del Consiglio Comunale di oggi, riunitosi questa mattina in seduta di seconda convocazione

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
20 Dicembre 2023
Il Palazzo // San Severo //

San Severo. Importante deliberazione del Consiglio Comunale di oggi, riunitosi questa mattina in seduta di seconda convocazione.

Su proposta del Sindaco Francesco Miglio, l’Assise Consiliare, presieduta da Ciro Cataneo, ha deliberato il conferimento della cittadinanza onoraria del Comune di San Severo a tre Magistrati:

dott. Ludovico Vaccaro – Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Foggia;

dott. Antonio Laronga – Procuratore aggiunto della Repubblica presso il Tribunale di Foggia;

dott. Alessio Marangelli – Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Foggia.

“E’ stato un atto doveroso da parte di questa comunità e dei suoi rappresentanti istituzionali – ha dichiarato il Sindaco Miglio -. Il conferimento della Cittadinanza Onoraria del Comune di San Severo ai Dottori Vaccaro, Laronga e Marangelli trova fondamento nel particolare impegno profuso dagli stessi, nella loro veste istituzionale, a vantaggio della Città di San Severo, di contrasto al fenomeno criminoso anche attraverso una incisiva azione di lotta all’abusivismo edilizio, all’occupazione sine titulo di alloggi ERP, alla coraggiosa e sapiente guida di numerose operazioni che hanno inflitto un duro colpo alla criminalità organizzata operante in Città.

Da oggi San Severo si fregia di poter annoverare tra i suoi cittadini tre autentici servitori dello Stato, che con il loro impegno istituzionale, hanno dato un contributo notevole al processo di rinascita della nostra San Severo.

Un percorso avviato e che va proseguito con tenacia ed ostinazione. L’attuale Amministrazione Comunale si è sempre spesa al fianco della “Squadra Stato” e l’auspicio è che questo impegno possa proseguire anche oltre la durata del mandato amministrativo per non rendere vano il grande sforzo compiuto negli ultimi anni. Onorati di accogliere nella nostra comunità i nuovi tre concittadini, che nel mese di gennaio 2024 riceveremo in una solenne cerimonia pubblica per il formale conferimento della benemerenza. Infine, intendo esprimere un sincero ringraziamento a tutti i Consiglieri Comunali che si sono espressi pubblicamente ed in maniera positiva nell’approvazione di questo atto” conclude il Sindaco Miglio.

Lascia un commento

“L'amore ha anche questo in comune con la poesia: che, quando ci si spiega, si è perduti.” MARIO ANDREA RIGONI

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.