Edizione n° 5343

BALLON D'ESSAI

CHEF // «Innamoratevi di questo mestiere», dalla Puglia l’appello ai giovani chef di tutt’Italia
20 Maggio 2024 - ore  15:19

CALEMBOUR

ESTATE // Trenitalia, al via il Frecciarossa notturno Milano-Lecce
20 Maggio 2024 - ore  15:26

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Skytg24: “Mattinata, dalle orchidee all’olio d’oliva: la Perla del Gargano”

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
22 Febbraio 2023
Gargano // Manfredonia //

MATTINATA (FOGGIA), 22/02/2023 – (tg24.sky.it) Il primato è europeo. Sessanta delle 100 specie di orchidee selvatiche del Gargano si trovano, autoctone, a Mattinata.

Meta sempre più ambita per gli amanti della natura, ma anche per studiosi e appassionati di tutto il mondo, la cittadina in provincia di Foggia si presenta con una proposta turistica sempre più mirata e, soprattutto, destagionalizzata. Non più, e soltanto, destinazione per i cultori della vacanza al mare ma centro culturale di primo piano per l’intera regione Puglia durante tutto l’anno.GARGANO SEGRETO E ORCHIDEE FANTASMA — Puglia Expò

Fonte: pugliaexpo

La primavera

Novità assoluta del 2023, il festival di primavera ORCHIDAYS nel Fiore di Mattinata è stato presentato all’ultima edizione della Bit, a Milano (alla presenza del sindaco della cittadina Michele Bisceglia). Un appuntamento per celebrare e conoscere le orchidee del Gargano e le particolari specie autoctone di Mattinata. Dal 21 al 25 aprile, nel cuore del Parco Nazionale del Gargano, sarà possibile vivere un’esperienza naturalistica immersiva all’insegna della conoscenza e della sostenibilità ambientale, con appuntamenti ludici e gastronomici di piazza. tg24.sky.it

1 commenti su "Skytg24: “Mattinata, dalle orchidee all’olio d’oliva: la Perla del Gargano”"

  1. Come al solito, la nostra Manfredonia non si presta a valorizzare le proprie migliori risorse. Circa 30 anni fa il Prof. Gentile pubblicò un tomo interessantissimo sulla flora e la fauna del nostro Gargano, con uno sguardo privilegiato sulla sua Manfredonia e descrisse centinaia di varietà di orchidee selvatiche presenti nelle periferie della nostra città, molte vicinissime agli abitati, ormai soffocate dai sacchetti e da immondizie di vario tipo.

Lascia un commento

Non ci resta tanto tempo. Il sogno non diventa realtà da solo: bisogna corrergli dietro. (Carlito’s Way)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.