Edizione n° 5368

BALLON D'ESSAI

LATINA // Johnson & Johnson investe 580 milioni di euro in Italia
14 Giugno 2024 - ore  17:12

CALEMBOUR

LAVORO // Randagismo a Manfredonia. “Ritardi e disinteresse. Una piaga sociale da affrontare con urgenza”
16 Giugno 2024 - ore  11:49

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

LA MARCA Gatta: “Dirigenti e dipendenti Comune in foto con PD e La Marca: presentata interrogazione”

"Il candidato sindaco della coalizione di sinistra ritratto con numerosi dipendenti e dirigenti comunali in servizio presso il Comune di Manfredonia"

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
23 Maggio 2024
Manfredonia // Politica //

Ho presentato una interrogazione al Ministro dell’Interno sulla vicenda che riguarda il candidato sindaco della coalizione di sinistra ‘Insieme per Manfredonia’, sostenuto dal Partito Democratico, ritratto sulla scalinata della Chiesa del Carmine assieme a numerosi dipendenti e dirigenti comunali in servizio presso il Comune di Manfredonia, pubblicata sul profilo social del Pd e ripreso dal un giornale online locale. Tra i dipendenti e dirigenti dell’amministrazione comunale di Manfredonia compaiono anche esponenti locali del Partito Democratico, tutto ciò a meno di un mese dalla competizione elettorale per l’elezione del sindaco e del parlamento europeo”.

Il Codice di comportamento dei dipendenti pubblici prevede che il dipendente debba conformare la sua condotta al dovere costituzionale con disciplina ed onore, rispettando i princìpi di buon andamento e imparzialità dell’amministrazione. Al di là di una mera questione di opportunità, che pure si pone, alla base dei nostri principi costituzionali vi è l’imparzialità della pubblica amministrazione come suo valore fondante, per avere un’amministrazione obiettiva della cosa pubblica e non un’ amministrazione dei partiti.

Ho chiesto, dunque, al Ministro se le condotte dei dipendenti e dei dirigenti del Comune di Manfredonia siano conformi a quanto dettato dalla legge e dalla Costituzione in materia o se, invece, si connotino nella direzione opposta e contraria. Ho chiesto, inoltre, al Ministro quali misure di sua competenza intenda adottare per garantire una Pubblica Amministrazione imparziale per tutti i cittadini e il regolare svolgimento delle imminenti elezioni nel Comune di Manfredonia.

Lo dichiara sui social l’avvocato Giandiego Gatta, deputato Forza Italia.

12 commenti su "Gatta: “Dirigenti e dipendenti Comune in foto con PD e La Marca: presentata interrogazione”"

  1. Così dovrebbe essere.
    Ma , tutti sanno che, in Italia leggi e regolamenti, non vengono osservati e rispettati, specialmente da chi li dovrebbe fare rispettare.

  2. mi domando se i dipendenti pubblici sulle scale della chiesa stavano redigendo atti amministrativi (che devono essere imparziali, trasparenti ecc.) oppure erano fuori orario di lavoro. Perchè non penso che sia vietato per un dipendente del Comune fare foto con candidati a sindaco, in luogo pubblico, fuori dall’orario di lavoro…

  3. Art.5 DEL 16 APRILE 2O13 N62DELLA COSTITIZIONE Onorevole lega questo articolo è poi chi mi ilministo degli interni.Forse dovevi li terogazione pure quell’ impiegati chedistano davanti alla tua sede .forse è meglio che ti ocupi di Manfredonia e non di questa polemica x scheditrare il signor La Marca

  4. Mi chiedo se il ruolo di un senatore della Repubblica si debba ridurre a fare interrogazioni di questo tipo o se , invece , debba ricomprendere più alte funzioni di indirizzo politico, legislative , di controllo ; cose per cui si eleggono i senatori, insomma .

  5. Gatto mi raccomando non ti stancare per queste fesserie…Pensa un po’ a cose più importanti,mhaaaaaa!!!!

  6. Come è caduto in basso questo signor Gatta ma ancor di più il suo candidato sindaco Galli per non citare tutte le Ciambott fatte con Rotice CHE GLI ELETTORI PRENDANO ATTO E FACESSERO GIUSTIZIA NELLE URNE.

  7. Gatta . In parlamento ci sono cose molto più grave da portare … e tu lo sai bene !!! Nella maggioranza della precedente amministrazione e attuale lista opposta alla tua … avete fatto cene e cenette insieme !!!!!addirittura adesso sale anche su i palchi a fare comizi di supporto per quella lista , e tu cosa fai vai a guardare una foto del gruppo PD … sei sempre lo stesso non cambi mai

  8. Perche non pensa a fare qualcosa per la città, invece di sprecare fiato a commentare (addirittura a fare un interrogazione parlamentare), per una foto di gruppo.
    Come se un cittadino, qualunque sia il suo ruolo o la sua mansione, non è padrone di farsi una foto di gruppo.
    Pensasse a fare qualcosa per la città, dove dice di amare, dopo quattro mandati come Consigliere Regionale e ora come Parlamentare al Governo di maggioranza, da quasi due anni…non ha alzato un cippro da terra “si dice a Manfredonia”.
    Ma mi faccia il piacere…DICEVA IL GRANDE TOTO’.,..

  9. CHIARI SEGNALI E SINTOMI DI UNA COALIZIONE CHE TEME DI PERDERE.
    CHE LA MARCA GORVERNI QUESTA CITTA’.

  10. La nuova pappardella parlamentare pre-weekend di Super Giandi è servita, mo’ pot’ pur’ scapulé 🤣🤦‍♂️

  11. Gatta stai diventando una macchietta, sono quasi 2 anni e stiamo aspettando qualche iniziativa per Manfredonia, sei a Roma grazie ai voti anche di manfredonia, e invece di impegnarti continui a buttare brutta luce sulla citta’. vergognati, pensa a soluzioni produttive per Manfredonia invece di portarti a casa 15 mila euro senza fare nulla.-

Lascia un commento

“Il politico diventa uomo di stato quando inizia a pensare alle prossime generazioni invece che alle prossime elezioni.” SIR WINSTON CHURCHILL

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.