Edizione n° 5369

BALLON D'ESSAI

TV // “Diario di un maestro” e Mamma Rai
16 Giugno 2024 - ore  13:57

CALEMBOUR

LAVORO // Randagismo a Manfredonia. “Ritardi e disinteresse. Una piaga sociale da affrontare con urgenza”
16 Giugno 2024 - ore  11:49

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

CAUSA “L’Università di Foggia istituisce un green pass a modo suo”, causa a Foggia promossa da ex rettore Limone

In seguito alla pubblicazione di video e articolo dal titolo: "Se non sei vaccinato niente laurea: l'Università riscrive la legge a suo piacere"

AUTORE:
Giuseppe de Filippo
PUBBLICATO IL:
23 Maggio 2024
Cronaca // Cronaca //

Foggia. E’ stata rinviata al 12 giugno 2024 un’udienza, presso il Tribunale di Foggia, interessante il direttore responsabile di una testata online sulla quale, il 16.12.2021, era stato pubblicato un video e un articolo dal titolo: “Se non sei vaccinato niente laurea: l’Università riscrive la legge a suo piacere“.

L’accusa – come rende noto a StatoQuotidiano.it l’avvocato Francesco Le Noci del Foro di Foggia, che tutela gli interessi legali dell’Università di Foggia – è quella di diffamazione a mezzo stampa.

Nell’articolo in questione si riportava tra l’altro: “L’Università di Foggia istituisce un green pass a modo suo (…); partecipazione agli esami di laurea e alle proclamazioni potrà essere consentita unicamente ai titolari del ‘super green pass’. Il ‘super green pass’ dovrà essere posseduto sia dai docenti componenti della commissione di laurea, sia dagli studenti laureandi che da eventuali accompagnatori. Il decreto oltre a non avere le basi legali (…)”.

L'avvocato Francesco Le Noci, del foro di Foggia
L’avvocato Francesco Le Noci, del foro di Foggia

 

Secondo l’accusa, l’articolo avrebbe offeso “la reputazione di Pierpaolo Limone, nella qualità di Rettore pro tempore dell’Università degli Studi di Foggia”.

L’Avvocato Le Noci si è costituito parte civile nella precedente udienza del 17 aprile 2024. Si attende dunque l’esito del procedimento, se vi sarà archiviazione o meno.

1 commenti su "“L’Università di Foggia istituisce un green pass a modo suo”, causa a Foggia promossa da ex rettore Limone"

Lascia un commento

“Il politico diventa uomo di stato quando inizia a pensare alle prossime generazioni invece che alle prossime elezioni.” SIR WINSTON CHURCHILL

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.